Oggi vi lascio una ricetta dalla quale potete ricavare tante varianti golose, i Biscotti Senza Burro, un impasto tanti gusti!

Quanto sono belle le scatole di biscotti? A me ricordano la mia infanzia. Mia nonna le aveva sempre in casa, ovviamente erano biscotti al burro 😉 Oggi voglio farvi vedere quanto è facile realizzare una scatola di biscotti in casa in poco tempo. Perfetta ance come idea regalo in vista delle feste!

La ricetta di questi biscotti senza burro è la classica pasta frolla allo zucchero a velo che utilizzo solitamente.

Ho scelto di utilizzare lo zucchero a velo perchè la frolla rimane molto più morbida e friabile per diverso tempo. Ho realizzato sia la variante bianca sia quella al cioccolato. Per la seconda vi basterà unire il cacao amaro. 

Potete farcire i vostri biscotti senza burro come preferite. Io vi ho lasciato qualche idea come la classica farcia alla marmellata, quella alla crema di nocciole, la glassa al cioccolato fondente e bianco, le gocce di cioccolato. Potete sbizzarrirvi con formine e ingredienti diversi. 

Ad esempio potete anche aggiungere delle granelle di frutta secca oppure i classici zuccherini colorati! 

Inoltre questi biscotti senza burro si conservano nella scatola di latta diverse settimane, quindi potete anche prepararli in anticipo!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo i Biscotti Senza Burro, un impasto tanti gusti!

Biscotti Senza Burro, un impasto tanti gusti!

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

 

 


(Visited 602 times, 1 visits today)

2 Comments

  1. Sara 15 Dicembre, 2019 at 2:49 pm

    Come posso sostituire la fecola di patate??

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *