Oggi vi lascio una ricetta davvero golosa e sfiziosa, le Brioche Bigusto Senza Burro!

Le Brioche Bigusto Senza Burro sono perfette per colazioni e merende di grandi e piccini. Non spaventatevi perchè al contrario di quanto possiate pensare, sono facili da realizzare. 

Si prepara l’impasto e si divide in due parti. In una si aggiunge la vaniglia e in una il cacao. Si lasciano lievitare fino al raddoppio, si stendono e si ritagliano dei cerchi. L’effetto bicolore e bigusto si ottiene alternando i cerchi. 

Risulteranno molto soffici e si mantengono tali diversi giorni se conservate in sacchetti ermetici. Vi basterà scaldarle pochi minuti in forno per gustarle ancora meglio.

Vi consiglio di usare una planetaria, ma se non l’avete con un pò di olio di gomito otterrete lo stesso risultato.

Per realizzarle vi basterà utilizzare dei comuni stampi da muffin, meglio se in silicone. Io per dare questa forma ho utilizzato uno stampo in silicone a forma di “bacio perugina”.

Queste brioche risulteranno anche facilmente digeribili e se volete potete renderle ancora più golose aggiungendo della crema di nocciole all’interno. Inoltre sono adatte anche agli intolleranti al lattosio. 

Una ricetta che vi conquisterà al primo morso come è successo con le altre brioche che potete trovare qui! 

Pronti? Mani in pasta e prepariamo le Brioche Bigusto Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Muffin e Dolcetti di “Dolci Senza Burro” , cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Brioche Bigusto Senza Burro


(Visited 25 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *