Il simbolo del Natale racchiuso in un goloso dolce senza burro, ecco la Torta Albero di Natale! I profumi speziati sono una caratteristica del periodo natalizio e questa Torta di Pere e Zenzero Senza Burro ne è l’esempio!
Si tratta di un dolce senza burro, uova e glutine quindi adatto agli intolleranti e perfetto per restare in forma anche durante le feste senza rinunciare al gusto!
L’impasto della Torta Albero di Natale Senza Burro è realizzato con farina di grano saraceno e ricotta! La consistenza sarà davvero soffice e il sapore risulterà dolce grazie alle pere e speziato grazie allo zenzero.
Pere e zenzero è davvero un connubio perfetto! Se volete potete aggiungere anche della cannella!
La torta pere e zenzero sarà perfetta per le vostre colazioni e merende natalizie. Diventerà ancora più golosa se accompagnata da una crema inglese calda o una salsa al grand marnier. In questo caso potete anche servirla come dessert a fine pasto!
Una torta senza burro davvero leggera e molto golosa che vi conquisterà con il suo gusto intenso ed avvolgente!
Se siete intolleranti al lattosio sostituite la ricotta con lo yogurt di soia o di riso nella stessa quantità!
Se non avete uno stampo a forma di albero, potete tranquillamente utilizzare una normale tortiera del diametro di 22/24 centimetri.
Durante la cottura questa torta sprigionerà tutto il suo profumo e inebrierà la vostra cucina! Sarà dura resistere a mangiarne una fetta ancora calda!
Mani in pasta e prepariamo insieme la Torta Albero di Natale Senza Burro!
Torta Albero di Natale Senza Burro
PREPARAZIONE:
- In una ciotola lavorate la ricotta con lo zucchero e il miele fino ad ottenere una crema liscia.
- Aggiungete a poco a poco la farina e il lievito.
- Unite l’olio e l’acqua e cominciate ad amalgamare bene.
- Il composto deve risultare liscio e corposo.
- Se trovate difficoltà ad amalgamare gli ingredienti aggiungete ancora un po’ di acqua.
- Aggiungete lo zenzero a piacere.
- Tagliate le pere e unitele delicatamente all’impasto.
- Versate il tutto in una tortiera foderata da carta forno o in uno stampo di silicone e infornate a 180° per circa 35/40 minuti. Fate la prova stecchino!
- Lasciate raffreddare e spolverizzate la vostra torta albero di natale senza burro con lo zucchero a velo.
Vi ricordo che potete acquistare l’E Book “UN NATALE SENZA BURRO”. Un ricettario con 15 ricette introvabili, speciali e uniche per creare i vostri Dolci Senza Burro Natalizi!
Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione “Dolci di Natale di “Dolci Senza Burro”,e Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!
Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!






Ciao Federica, posso usare pere sciroppate al posto di quelle fresche?
Grazie