Oggi vi lascio una di quelle ricette che adorerete, la Crostata al Cioccolato Bianco Senza Burro!

La Crostata al Cioccolato Bianco è perfetta se siete amanti dei dolci molto dolci 😉

Si tratta di un guscio di pasta frolla all’olio che racchiude una delicata crema pasticcera al cioccolato bianco. Vi assicuro che si scioglie in bocca ed è perfetta in qualsiasi momento della giornata e piacerà a grandi e piccini!

Per dare una nota fresca al dolce io ho aggiunto la buccia grattugiata del limone che crea un perfetto equilibrio di sapori. Se volete potete anche aggiungere delle gocce di cioccolato fondente per renderla ancora più golosa oppure della frutta secca per dare una nota croccante! A voi la scelta!

Potete realizzarla in due modi. Cuocere la frolla in bianco e aggiungere poi la crema a freddo, oppure fare come ho fatto io, e quindi cuocere la crema in forno. Nel primo modo otterrete una versione più cremosa, nel secondo modo otterrete una crema più compatta. 

E’ molto simile alla Crostata Ricotta e Cioccolato Bianco che avevo fatto tempo fa!

Si conserva diversi giorni, meglio se in frigorifero. Infatti per questa ricetta ho utilizzato lo zucchero a velo nella frolla così rimane più morbida. 

Sono certa che una volta provata non riuscirete più a farne a meno!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo la Crostata al Cioccolato Bianco Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Crostate Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Crostata al Cioccolato Bianco Senza Burro


(Visited 166 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *