Oggi prepariamo uno dei miei dolci preferiti, la Crostata con Crema Diplomatica Senza Burro!

La crema diplomatica è una crema soffice e spumosa che nasce dall’unione della crema pasticcera con la crema chantilly. La proporzione da utilizzare è 1/3 di crema chantilly e 2/3 di crema pasticcera, ma se volete rendere la crema più morbida potete usare la stessa quantità.

Io adoro la crema diplomatica, riuscirei a mangiarne una quantità indefinita a cucchiaiate! Inoltre è una crema versatile che potete utilizzare per tantissime preparazioni. Ad esempio per farcire torte o crostate ma anche per realizzare dei dolci al cucchiaio sfiziosi aggiungendo frutta o confetture. 

Questo dolce è facile e veloce da preparare. Un guscio di frolla all’olio che viene cotto in bianco e successivamente riempito con la crema. Se vi piacciono le crostate con le creme qui trovate tante altre varianti!

Potete farcire la vostra Crostata con Crema Diplomatica Senza Burro a seconda dei vostri gusti. Io ho aggiunto della confettura, ma potete anche utilizzare della frutta fresca oppure per renderla davvero golosa delle scaglie di cioccolato.

Potete conservare la Crostata in frigorifero per diversi giorni, quindi potete prepararla anche in anticipo!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo la Crostata con Crema Diplomatica Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Crostate Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Crostata con Crema Diplomatica Senza Burro


(Visited 16 times, 2 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *