Oggi prepariamo una super Crostata di Prugne Senza Burro, un dolce facile e veloce perfetto in qualsiasi momento della giornata!

La Crostata di Prugne Senza Burro è realizzata da una base di frolla all’olio preparata con la mia solita ricetta, e viene farcita successivamente da uno strato di confettura e tante prugne caramellate.

La prugna è composta prevalentemente da acqua ed è ricca di vitamina A, B1,B2 e C e dona al nostro organismo diverse proprietà benefiche.

Inoltre è in grado di regolarizzare l’attività intestinale, contrastare la ritenzione dei liquidi e svolge un’azione antivirale e antibatterica. La prugna presenta però anche un elevato contenuto di zuccheri quindi non bisogna abusarne!

A seconda dei vostri gusti potete cuocere le prugne nel vino rosso. Io ho arricchito il tutto con delle gocce di cioccolato bianco che secondo me si sposano benissimo e si sciolgono in bocca. Ma anche delle lamelle di mandorla sono perfette.

Inoltre al posto della confettura potete anche farcire il guscio con la classica crema pasticcera oppure crema di yogurt o ricotta! Se volete una versione diversa potete anche cuocere la frutta direttamente dentro al guscio nel forno.

La Crostata di Prugne Senza Burro è un dolce senza lattosio adatto quindi anche agli intolleranti oltre ad essere molto leggera e facilmente digeribile.

Potete conservare la vostra crostata sotto una campana di vetro per diversi giorni. Sono certa che piacerà anche ai più piccoli!

Se volete QUI trovate tutte le altre mie ricette di dolci con le prugne!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo la Crostata di Prugne Senza Burro!

Trovate tante altre ricette nella sezione Crostate Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina instagram, Facebook , Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Crostata di Prugne Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

 

 


(Visited 29 times, 3 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *