Oggi vi lascio una ricetta perfetta per il periodo natalizio ma non solo, la Gingerbread Cake Senza Burro!

La Gingerbread Cake è una torta facile e veloce da preparare caratterizzata da un sapore speziato grazie alla cannella, zenzero, chiodi di garofano e noce moscata. La sua consistenza risulterà molto soffice e umida e sarà leggera e facilmente digeribile. Un vera coccola di piacere senza troppi sensi di colpa!

Inoltre è realizzata senza zucchero perchè ho utilizzato la melassa che dona un colore ambrato e si sposa benissimo con il sapore delle spezie!

Questa è una delle quattro ricette che ho preparato al mio corso sui dolci di Natale in collaborazione con l’azienda Vallé nella nostra super cucina de Lametadisei. 

Nei prossimi giorni e mesi scoprirete con me questi fantastici prodotti che utilizzerò sempre più nelle mie ricette perchè il condimento vegetale Vallé è perfetto per sostituire il burro nei dolci! 

Sono prodotti realizzati con oli selezionati e controllati, senza olio di palma, coloranti, conservanti, vegetali al 100%, senza grassi idrogenati e lattosio, e a ridotto contenuto di grassi. Inoltre sono perfetti perchè favoriscono la lievitazione ottenendo dolci soffici e leggeri.

Nello specifico per realizzare la Gingerbread Cake ho utilizzato Vallé Omega3, ricco di omega3 ovvero i grassi buoni che aiutano a mantenere un giusto livello di colesterolo. E’ il prodotto di punta della gamma sotto il profilo nutrizionale. 

La Gingerbread Cake si conserva diversi giorni sotto una campana di vetro e la potete farcire a seconda dei vostri gusti! Io ho scelto marmellata ai frutti di bosco e lamponi freschi!

Perfetta in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al dessert. Servita con la crema inglese calda è la fine del mondo!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo la Gingerbread Cake!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione “Dolci di Natale di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Gingerbread Cake

Gingerbread Cake Senza Burro e Zucchero, una torta soffice e umida dal gusto speziato e avvolgente di dolci senza burro
Gingerbread Cake Senza Burro e Zucchero, una torta soffice e umida dal gusto speziato e avvolgente! Perfetta per il periodo natalizio!

(Visited 28 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *