Notti sul Ghiaccio 2015, la prima puntata è andata!

La prima! La prima è sempre la più difficile. E’ quella in cui l’emozione è forte! Così è successo anche sabato durante la prima puntata di Notti sul Ghiaccio!

Appena c’è stata la voce fuori campo che ha fatto il conto alla rovescia e ha pronunciato la parola “siamo in diretta” il mio cuore ha iniziato a battere forte! Una sensazione di adrenalina che non provavo da tanto! Una sensazione bellissima! In quei momenti non ti rendi davvero conto di quello che stai facendo!

Poi siamo entrati nella ghiacciaia e da li è partita l’attesa della chiamata dei nostri nomi! Ecco cosa succedeva in quei momenti..

Un selfie in diretta su twitter e qualche balletto improvvisato per stemperare la tensione!

federica constantini, maestra di notti sul ghiaccio 2015

E poi i nostri nomi pronunciati da Milly e il lancio della nostra clip!

CLICCATE QUI PER RIVEDERE LA CLIP E IL NOSTRO TANGO!

federica constantini, maestra di notti sul ghiaccio 2015

Inutile dire che nel vedere le immagini della clip mi sono emozionata! Chi mi conosce bene sa che sono una dalla lacrimuccia facile. La stessa cosa è successa a Giorgio nel parlare del proprio bimbo!

Ma ora eccoci in posizione, uno sguardo fra noi due e le prime note partono. Abbiamo avuto qualche incertezza all’inizio. L’emozione ha fatto un brutto scherzo ma è la prima volta che ci esibiamo e ci sta!Il nostro pezzo non era facile! Un tango sul ghiaccio, come ha detto anche Simone Ventura ed Enzo Miccio, è una bella prova di coraggio . Ma a noi due le sfide piacciono e non ci piace vincere facile! Nonostante qualche errore abbiamo eseguito dei gesti tecnici non semplici, che purtroppo sono passati in secondo piano! Abbiamo avuto la “sfortuna” di pattinare fra i primi e la giuria era partita molto bassa con i voti. Meno male che Selvaggia Luccarelli è stata colpita dalla bellezza e dal fascino del mio partner e ci ha aiutato ;)

notti sul ghiaccio 2015

Non eravamo e non siamo soddisfatti della prima prova e si vede da benissimo da questa immagine ;)

federica constantini, maestra di notti sul ghiaccio 2015

Ma che eleganza!

notti sul ghiaccio 2015

notti sul ghiaccio 2015

Durante gli allenamenti abbiamo pattinato sempre molto meglio, ma a volte l’emozione prende il sopravvento!

Abbiamo passato il resto della puntata seduti a guardare le altre coppie ripassando mentalmente la seconda coreografia nel caso avessimo dovuto fare lo spareggio!

Nei giorni prima della diretta, abbiamo fatto diverse prove del momento in cui ogni coppia deve rimanere dentro al quadrato di luce e aspettare il verdetto del risultato, ovvero la somma fra il giudizio della giuria e il televoto. Già in prova io odiavo stare al centro di quel quadrato quindi figuratevi come avevo il cuore in quel momento. Per di più sapendo che la luce sarebbe stata rossa.

Poi la scelta della salvezza delle coppia di Giulio Base da parte di Carolina Kostner e a quel punto è subentrata la massima concentrazione per fare al meglio la coreografia dello spareggio. 

Milly ci ha invitato in ghiacciaia e li io e Giorgio ci siamo dati le ultime dritte! L’unica cosa che volevamo era davvero emozionare e far vedere di che pasta siamo fatti! 

Quando stavamo pattinando sulle note di “Una lunga storia d’amore” eravamo davvero rilassati e ci siamo vissuti a pieno ogni singolo momento e movimento! Finita la coreografia eravamo soddisfatti e sapevamo di aver dato tutti noi stessi! Non è stato facile pattinare dopo essere stati quasi due ore seduti ed entrare a freddo sul ghiaccio senza un minimo di riscaldamento ma l’obbiettivo sapevamo di averlo centrato! 

notti sul ghiaccio 2015

federica constantini, maestra di notti sul ghiaccio 2015

QUI POTETE VEDERE LA SECONDA ESIBIZIONE!

Il momento più brutto della serata? Noi al centro della pista con Niccolò Centioni e Claudia Iacono. Il mio cuore stava scoppiando quando la luce verde e rossa si alternava fra di noi. 

Alla fine è arrivato quel verde e il nostro abbraccio! Quel verde pieno di gioia per avere la possibilità di continuare il nostro sogno e la nostra avventura!

Oggi dopo un’analisi della nostra performance abbiamo ricominciato gli allenamenti. Siamo entrati in pista decisi e grintosi più che mai perchè sabato la parola d’ordine deve essere SICUREZZA, quella che è mancata un pò nel nostro tango ma che io e Giorgio abbiamo e vogliamo farla vedere a tutti! 

Dagli errori si impara e ci si fortifica. Sabato prossimo siamo certi di farvi divertire e favi vedere chi siamo!

Vi ringraziamo tanto per averci sostenuto e mi raccomando seguiteci sabato 28! Il vostro supporto è importante! 

Vi saluto con questa bella immagine scattata alla fine della puntata!

Se non volete perdervi nemmeno una notizia continuate a seguirmi sulla mia pagina facebooktwitter, instagram e il mio canale youtube!

Inoltre date sempre uno sguardo anche al blog di Milly!

federica constantini, maestra di notti sul ghiaccio 2015

 

 

, ,

No comments yet.

Lascia un Commento

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!