Oggi vi lascio una ricetta facile e veloce per preparare una colazione leggera e golosa,Pancake al Grano Saraceno Senza Glutine!

Pancake al Grano Saraceno sono perfetti se volete mangiare qualcosa di gustoso e allo stesso tempo light. Sono adatti a tutti perchè realizzati senza glutine e lattosio, quindi perfetti per intolleranti e celiaci.

La ricetta è nata prendendo spunto dalle crepès al grano saraceno della mia amica Emanuela Caorsi durante la nostra settimana di #postsummerdetox2018.

Potete realizzare i vostri pancake anche con altre farine senza glutine come farina di ceci, castagne o riso. Inoltre li potete preparare e congelare cosi da averli pronti ogni volta che vi assale la voglia!

Vi consiglio come sempre di farcirli con confettura, miele o sciroppo d’acero e aggiungere della frutta fresca che lascia una piacevole nota fresca al palato.

Secondo me l’abbinamento perfetto con la farina di grano saraceno è la marmellata di frutti di bosco o fragole, come in questa torta!

Rimarrete stupiti da come risulteranno facilmente digeribili e leggeri. Li mangerete senza sentirvi appesantiti!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo una super colazione con i Pancake al Grano Saraceno Senza Glutine!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Muffin e Dolcetti di “Dolci Senza Burro” , cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Pancake al Grano Saraceno Senza Glutine

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

dolci senza glutine di dolci senza burro

 

 


(Visited 115 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *