Oggi ricetta super facile e veloce, i Pancake alle Castagne e Mele, perfetti per una coccola mattutina sana e golosa!

Pancake alle Castagne e Mele si preparano in 10 minuti e faranno felici grandi e piccini! Perfetti per cominciare la giornata con il piede giusto!

L’impasto è realizzato solamente con farina di castagne, latte vegetale e mele grattugiate, quindi adatti a intolleranti celiaci e vegani. Una ricetta che accontenta proprio tutti!

Il gusto sarà molto avvolgente e dolce perchè la farina di castagne ha questa particolarità. Inoltre è ricca di proteine, fibre e vitamina, ed è utile per la flora batterica intestinale e contro il colesterolo.

Vi consiglio di servire i Pancake alle Castagne e Mele con lo sciroppo d’acero oppure con una marmellata di frutti di bosco.  

Inoltre, come per tutti gli altri pancakes, li potete anche congelare una volta cotti così da averli pronti ogni volta che ne avrete voglia. Basterà scaldarli in una padella pochi minuti!

Se per voi il sapore della castagna è troppo forte potete sostituire metà della dose con farina bianca oppure farina di mandorle o nocciole. 

Pronti? Mani in pasta e prepariamo i Pancake alle Castagne e Mele!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Muffin e Dolcetti di “Dolci Senza Burro” , cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Pancake alle Castagne e Mele

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burroTutte le ricette di dolci senza uova di dolci senza burrodolci senza glutine

 

 


(Visited 25 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *