Angel Cake Muffin, la versione monoporzione della famosa torta di albumi più leggera e soffice che ci sia!

Angel Cake Muffin

Vi ricordate la Angel Cake? La Torta di Albumi più leggera e soffice che ci sia? Oggi prepariamo gli Angel Cake Muffin!

Gli Angel Cake Muffin, sono la versione monoporzione della famosa torta americana. Sono facili e veloci da preparare e saranno perfetti per colazioni e merende leggere e golose! Si sciolgono davvero in bocca e li mangerete senza sentirvi appesantiti. Non a caso si chiama torta degli angeli, proprio perchè è soffice e leggera come una nuvola.

Potete personalizzare i vostri muffin a seconda dei vostri gusti. Io ho aggiunto della vaniglia e decorati con yogurt greco e fragole fresche. Sono buonissimi anche con un velo di marmellata, oppure potete aggiungere la buccia e il succo di arancia, come nella Angel Cake all’Arancia che aveva avuto un successone!

Sono realizzati senza lattosio, adatti quindi anche agli intolleranti, e inoltre ho utilizzato la farina di riso quindi sono adatti anche ai celiaci! Ma soprattutto sono perfetti anche se siete a dieta perchè sono realizzati completamente senza grassi! Io ho dolcificato i muffin con la stevia, quindi sono ancora meno calorici, ma in alternativa potete utilizzare 150 g di zucchero. Con queste dosi otterrete 10 muffin!

Se volete stare in forma con gusto questa è la ricetta che fa per voi, e se vi piace vi consiglio di provare tutte le versioni che ho fatto fino ad ora e che trovate cliccando qui! Pronti? Mani in pasta e prepariamo gli Angel Cake Muffin!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Muffin e Dolcetti di “Dolci Senza Burro” , cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Angel Cake Muffin

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burrodolci senza glutine

Valutazione Ricetta

  • (0 /5)
  • (0 Valutazione)

, ,

Instructions

  • 1. Iniziate a montare gli albumi con il cremor tartaro.
  • 2. Aggiungete il succo del limone e la stevia (o lo zucchero) e continuate a montare fino a quando diventeranno a neve ferma.
  • 3. Unite la vaniglia e la farina e amalgamate delicatamente con una spatola dal basso verso l'alto facendo attenzione a non smontare il composto.
  • 4. Trasferite l'impasto negli stampini per muffin.
  • 5. Infornate a 180° per circa 15/18 minuti. Fate la prova stecchino!
  • 6. Decorate a piacere e servite i vostri Angel Cake Muffin!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!