Oggi una ricetta davvero speciale, i Biscotti con Farina di Canapa Senza Burro, tranquilli che non sono biscotti con effetti stupefacenti!
La farina di canapa apporta oltre il 21% di calorie in meno rispetto alla farina di frumento e nella farina di canapa ben il 49,5% dell’energia proviene dalle proteine. Inoltre è un alimento adatto anche a chi soffre di celiachia perchè è priva di glutine. Le fibre sono molto abbondanti e inoltre è ricca di sali minerali. La potete utilizzare nelle vostre preparazioni di dolci senza burro sostituendola alla farina generica fino al 30% della quantità totale prevista.
I Biscotti con Farina di Canapa Senza Burro sono facili e veloci da realizzare e inoltre sono realizzati anche senza uova quindi adatti a intolleranti al lattosio, alle uova, ai vegani e anche ai celiaci se utilizzate una farina senza glutine per la restante parte! La farina di canapa la trovate nei negozi bio!
Il risultato saranno dei leggeri e friabili biscotti light dal gusto delicato che ricorda quello delle nocciole! Li potete conservare per un paio di settimane in una scatola di latta e saranno perfetti per colazioni e snack golosi senza sensi di colpa!
Inoltre potete arricchire l’impasto e renderlo più sfizioso con gocce di cioccolato oppure mirtilli disidratati.
Curiosi di provare questo nuovo sapore? Mani in pasta e prepariamo insieme i Biscotti con Farina di Canapa Senza Burro!
Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Biscotti senza Burro di “Dolci Senza Burro” , cliccando sul link!
Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!
Vota questa ricetta
3 People Rated This Recipe
Average Rating
(3.7 / 5)
No comments yet.