• Biscotti con Farina di Canapa Senza Burro, dei biscotti light dal gusto originale adatti a intolleranti al lattosio, alle uova, ai vegani e ai celiaci di dolci senza burro

Biscotti con Farina di Canapa Senza Burro

Oggi una ricetta davvero speciale, i Biscotti con Farina di Canapa Senza Burro, tranquilli che non sono biscotti con effetti stupefacenti!

La farina di canapa apporta oltre il 21% di calorie in meno rispetto alla farina di frumento e nella farina di canapa ben il 49,5% dell’energia proviene dalle proteine. Inoltre è un alimento adatto anche a chi soffre di celiachia perchè è priva di glutine. Le fibre sono molto abbondanti e inoltre è ricca di sali minerali. La potete utilizzare nelle vostre preparazioni di dolci senza burro sostituendola alla farina generica fino al 30% della quantità totale prevista.

I Biscotti con Farina di Canapa Senza Burro sono facili e veloci da realizzare e inoltre sono realizzati anche senza uova quindi adatti a intolleranti al lattosio, alle uova, ai vegani e anche ai celiaci se utilizzate una farina senza glutine per la restante parte! La farina di canapa la trovate nei negozi bio!

Il risultato saranno dei leggeri e friabili biscotti light dal gusto delicato che ricorda quello delle nocciole! Li potete conservare per un paio di settimane in una scatola di latta e saranno perfetti per colazioni e snack golosi senza sensi di colpa!

Inoltre potete arricchire l’impasto e renderlo più sfizioso con gocce di cioccolato oppure mirtilli disidratati. 

Curiosi di provare questo nuovo sapore? Mani in pasta e prepariamo insieme i Biscotti con Farina di Canapa Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Biscotti senza Burro di “Dolci Senza Burro” , cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Biscotti con Farina di Canapa Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burroTutte le ricette di dolci senza uova di dolci senza burro

Biscotti con Farina di Canapa Senza Burro, dei biscotti light dal gusto originale adatti a intolleranti al lattosio, alle uova, ai vegani e ai celiaci di dolci senza burro

Valutazione Ricetta

  • (3.5 /5)
  • (2 Valutazione)

,

Biscotti con Farina di Canapa Senza Burro, dei biscotti light dal gusto originale adatti a intolleranti al lattosio, alle uova, ai vegani e ai celiaci di dolci senza burro

Instructions

  • 1. In una ciotola mettete le farine, il lievito, lo zucchero.
  • 2. Aggiungete la buccia grattugiata del limone e unite l'olio, il latte e l'acqua.
  • 3. Iniziate ad impastare con un cucchiaio di legno e poi con le mani fino ad ottenere una palla compatta. Se dovesse servire aggiungete qualche cucchiaio di latte.
  • 4. Stendete l'impasto fra due fogli di carta forno e con una formina ritagliate i biscotti.
  • 5. Cuocete i Biscotti con Farina di Canapa Senza Burro a 180° per circa 15 minuti.

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!