Brioche all'Acqua Senza Burro Senza Uova e Senza Latte soffici leggere e golose!

Brioche all’Acqua

Chi non vorrebbe fare colazione con brioche e cappuccino senza sensi di colpa? Ecco le Brioche all’Acqua senza burro, senza uova e senza latte!

Le Brioche all’Acqua sono adatte proprio a tutti, intolleranti, vegani e a tutti quelli che sono a dieta ma vogliono concedersi uno sfizio!

Sono certa che rimarrete davvero stupiti dal risultato! Un impasto morbido soffice e gustoso che non vi farà rimpiangere la classica brioche! Potete profumare le vostre Brioche all’Acqua con aromi come buccia di limone o arancia oppure una volta cotte farcirle con marmellata o crema di nocciola!

Di brioche senza burro ne ho fatte diverse e le trovate qui, ma questa ricetta mi ha lasciato davvero stupita visto che non ci sono completamente grassi ma il risultato è davvero ottimo!

Una colazione e una merenda perfetta per grandi e piccini, leggera e golosa! Le mangerete e non vi sentirete per nulla appesantiti!

Potete conservare le vostre brioche in sacchetti ermetici per diversi giorni e vi consiglio di scaldarle e mangiarle calde oppure appena sfornate che saranno ancora più buone!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo insieme le Brioche all’Acqua!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Muffin e Dolcetti di “Dolci Senza Burro” , cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

 Brioche all’Acqua

Valutazione Ricetta

  • (4 /5)
  • (4 Valutazione)

Instructions

  • 1. Sciogliete il lievito nell'acqua tiepida.
  • 2. Nella ciotola della planetaria inserite tutti gli ingredienti, aggiungete l'acqua con il lievito sciolto e azionate la macchina per almeno 10 minuti fino a quando l'impasto sarà perfettamente incordato.
  • 3. Mettete l'impasto in una ciotola, coprite con un panno e lasciate lievitare fino al raddoppio nel forno spento con luce accesa. Ci vorranno circa 2 ore.
  • 4. Riprendete l'impasto, sgonfiatelo e formate delle palline di circa 25 g l'una.
  • 5. Distanziate le palline in una teglia rivestita da carta forno e mettete ancora a lievitare nel forno spento con luce accesa fino al raddoppio.
  • 6. Spennellate la superficie con il latte e infornate a 180° per circa 20 minuti.
  • 7. Servite le vostre Brioche all'Acqua!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

'

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!