Carrot Cake Senza Burro, la torta di carote americana di dolci senza burro

Carrot Cake Senza Burro

Oggi la torta alle carote per eccellenza, ovvero  la Carrot Cake Senza Burro!

La Carrot Cake è la torta alle carote americana che sicuramente avrete mangiato almeno una volta nella vita o per lo meno ne avrete sentito parlare! Di torte alle carote senza burro ne ho fatte tante e QUI le trovate tutte, ma sicuramente lei è la regina!

Al contrario di quanto possa sembrare è facile da fare! Perfetta da servire in qualsiasi momento della giornata e sarà perfetta per compleanni, cene ed eventi particolari! Infatti io l’ho preparata per i 30 anni di una mia amica e non vi dico i complimenti!

Bella da vedere, di grande impatto scenografico e super gustosa! La Carrot Cake è realizzata da tre strati morbidi umidi e soffici grazie alle tante carote presenti nell’impasto farciti con un goloso frosting che non sarà per nulla stucchevole! 

L’impasto è arricchito dalle noci e dalla cannella che donano un gusto delicato avvolgente e leggermente speziato che si sposa benissimo con la freschezza della crema. 

Un perfetto equilibrio di sapori in un dolce davvero unico! Ad ogni morso proverete un momento di puro piacere e inoltre non è così pesante come può sembrare!

Vi consiglio di prepararla con un giorno di anticipo perché nei giorni successivi sarà ancora più buona!! Le dosi per la base sono per 3 stampi da 20/22 cm di diametro. Se volete per praticità potete utilizzare anche tre tortiere in alluminio usa e getta!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo la Carrot Cake Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Carrot Cake Senza Burro

 

Valutazione Ricetta

  • (0 /5)
  • (0 Valutazione)

Instructions

  • 1. Grattugiate le carote finemente aiutandovi con un mixer o con la grattugia. Tritate anche le noci e mettete da parte.
  • 2. Montate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto ben gonfio e spumoso.
  • 3. Aggiungete l'olio a filo e continuate a montare con le fruste.
  • 4. Aggiungete ora la farina, il sale, il lievito, la cannella e l'estratto di vaniglia e montate ancora fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.
  • 5. Unite le carote grattugiate e le noci delicatamente con una frusta.
  • 6. Dividete l’impasto in 3 tortiere di 20-22 cm di diametro e cuocete a 180° per circa 25/30 minuti.
  • 7. Nel frattempo preparate il frosting. In una ciotola aggiungete il formaggio e mescolate con le fruste elettriche fino a renderlo cremoso. Aggiungete lo zucchero a velo mescolando sempre con le fruste.
  • 8. Unite la panna liquida ben fredda e la vaniglia.
  • 9. Mescolate con le fruste fino ad ottenere un composto ben montato.
  • 10. Prendete il primo disco di torta e appoggiatelo su di un piatto da portata. Farcite con un primo strato di frosting e procedete così fino all’ultimo strato.
  • 11. Ricoprite con la crema rimanente tutta la torta e decoratela con le noci pecan spezzettate.
  • 12. Fate riposare la Carrot Cake Senza Burro in frigorifero per circa due ore. Meglio se la preparate con un giorno di anticipo!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!