• Cheesecake al Caramello Senza Burro un dolce goloso e delicato di dolci senza burro

Cheesecake al Caramello Senza Burro (in collaborazione con il brand SCOTCH-BRITE®)

Oggi vi lascio una ricetta perfetta per l’estate, la Cheesecake al Caramello Senza Burro, un dolce senza cottura, che non richiede l’uso del forno e che farà impazzire grandi e piccini!

Una nuova cheesecake senza burro che si aggiunge alla grande famiglia. Ormai mi conoscete e sapete che io a questo dolce non so proprio resistere!

La base l’ho preparata con biscotti sbriciolati e purea di mela. Potete scegliere voi i biscotti da utilizzare. Io la scorsa settimana avevo preparato i mieibiscotti ai cereali (la ricetta la trovate sul mio libro) e quindi ho utilizzato quelli, ma potete usare quelli che preferite.

La crema invece l’ho preparata con il classico formaggio spalmabile e lo yogurt, e invece di aggiungere il caramello sulla superficie l’ho aggiunto direttamente alla crema. In questa maniera ho dato alla crema un sapore davvero speciale e particolare! Ad ogni morso verrete avvolti da un’ esplosione di gusto in tutta leggerezza e senza troppi sensi di colpa!

La Cheesecake al Caramello è facile e veloce da realizzare. Ci metterete di più a pulire la pentola dove farete il caramello che a fare il dolce. A meno che non fate come me e vi munite della nuovissima spugnetta Extreme del brand Scotch-Brite®

Il brand Scotch-Brite® qualche settimana fa mi ha lanciato una sfida. Preparare una ricetta extreme per testare l’efficacia del loro nuovo prodotto. Io non preparo mai il caramello perchè odio pulire la pentola dopo averlo fatto. Vi assicuro che con la mia nuova amica in cucina in sole due passate la pentola brillava! Per chi l’avesse persa, sulla mia pagina facebook trovate la live della preparazione della ricetta dove potete vedere con i vostri occhi che sto dicendo la verità!

La Spugnetta Scotch-Brite® Extreme, è estremamente veloce ed estremamente efficace.

Pensate che con due passate è in grado di cancellare le scritte dalle lattine! Cosa aspettate? Dovete assolutamente provarla anche voi, quindi cliccate qui e scoprite come scaricare il buono sconto per acquistarla!

Cheesecake al Caramello Senza Burro un dolce goloso e delicato di dolci senza burro

La spugnetta Scotch-Brite® Extreme!

Pronti? Preparate la Spugnetta Scotch-Brite® Extreme, mettete le mani in pasta e preparate con me la Cheesecake al Caramello Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Cheesecake al Caramello Senza Burro

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

Cheesecake al Caramello Senza Burro un dolce goloso e delicato di dolci senza burroCheesecake al Caramello Senza Burro un dolce goloso e delicato di dolci senza burroCheesecake al Caramello Senza Burro un dolce goloso e delicato di dolci senza burroCheesecake al Caramello Senza Burro un dolce goloso e delicato di dolci senza burroCheesecake al Caramello Senza Burro un dolce goloso e delicato di dolci senza burro

Instructions

  • 1. Tritate i biscotti nel mixer e amalgamateli con la purea di mela.
  • 2. Prendete uno stampo a cerniera o un anello e foderate la base con le briciole di biscotto.
  • 3. Schiacciate bene con un cucchiaio per creare una base compatta.
  • 4. Mettete in freezer e intanto preparate la crema. Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda.
  • 5. Lavorate bene in una ciotola il formaggio spalmabile con lo yogurt. Strizzate i fogli di gelatina e fateli sciogliere in un pentolino a fiamma bassa con poca acqua.
  • 6. In un tegame abbastanza ampio e dal fondo spesso, mettete a scaldare a fuoco basso lo zucchero con 25 ml di acqua.
  • 7. Quando lo zucchero avrà acquistato un bel colore bruno unite altri 50 ml di acqua calda e mescolate velocemente. Togliete dal fuoco la salsa di caramello e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente.
  • 8. Unite alla crema il caramello e la gelatina sciolta. Mescolate bene e versate il tutto nello stampo.
  • 9. Lasciate raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore.
  • 10. Togliete delicatamente lo stampo. Decorate la superficie con la granella di nocciole e servite la vostra Cheesecake al Caramello.

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!