• Cheesecake alle Fragole Senza Burro, una base al cioccolato ricoperta da golosa crema e sfiziose fragole di dolci senza burro

Cheesecake alle Fragole Senza Burro

Oggi vi lascio un grande classico della cucina americana, la Cheesecake alle Fragole Senza Burro, in versione leggera e super golosa!

Vi ricordate le altre cheesecake senza burro che ho fatto? Questa è una delle migliori, a detta anche delle mie amiche! Facile e veloce da realizzare, ancora più buona i giorni seguenti!

La base della Cheesecake alle Fragole è realizzata da biscotti al cioccolato senza burro tritati e amalgamati fra loro con la purea di mela, al posto del burro fuso! La consistenza sarà esattamente uguale a quella tradizionale ma sentirete subito la differenza in termini di leggerezza! Potete utilizzare anche una banana schiacciata!

La crema invece l’ho preparata con la ricotta, il formaggio spalmabile, lo yogurt e le uova. Il tutto reso goloso dalle fragole fresche! Potete preparare questa ricetta anche senza cottura. Non mettendo le uova nella crema e aggiungendo la colla di pesce o l’agar agar per addensarla. In questo caso preparate la base, versate la crema e lasciate rassodare in frigorifero.

La Cheesecake alle Fragole Senza Burro risulterà molto golosa, dal sapore delicato e avvolgente e la cosa che vi sorprenderà sarà la facile digeribilità. Risulterà leggera senza perdere di gusto, anzi!

Sono certa che farà impazzire grandi e piccini e potete conservarla in frigorifero diversi giorni! Perfetta in ogni momento della giornata!

Pronti a fare il pieno i gusto? Mani in pasta e prepariamo la Cheesecake alle Fragole Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Cheesecake alle Fragole Senza Burro

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

Cheesecake alle Fragole Senza Burro, una base al cioccolato ricoperta da golosa crema e sfiziose fragole di dolci senza burroCheesecake alle Fragole Senza Burro, una base al cioccolato ricoperta da golosa crema e sfiziose fragole di dolci senza burroCheesecake alle Fragole Senza Burro, una base al cioccolato ricoperta da golosa crema e sfiziose fragole di dolci senza burro

Instructions

  • 1. Tritate i biscotti nel mixer e amalgamateli con la purea di mela.
  • 2. Prendete uno stampo a cerniera o un anello e foderate la base con le briciole di biscotto.
  • 3. Schiacciate bene con un cucchiaio per creare una base compatta.
  • 4. Lavorate la ricotta con lo yogurt e il philadelphia. Unite lo zucchero e le uova e amalgamate bene il tutto.
  • 5. Versate la crema sopra i biscotti e infornate a 160° per circa un'ora.
  • 6. Tagliate le fragole e mettete a cuocere pochi minuti a fiamma moderata con la marmellata.
  • 7. Versate le fragole sopra la crema e mettete la Cheesecake alle Fragole Senza Burro a riposare in frigorifero per almeno 3 ore.

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!