Accesso

Cheesecake Giapponese Senza Burro, soffice come una nuvola dal sapore delicato di dolci senza burro

Cheesecake Giapponese Senza Burro

Oggi vi faccio scoprire un dolce davvero unico, la Cheesecake Giapponese Senza Burro conosciuta anche come Japanese Cotton Cheesecake. 

La Cheesecake Giapponese è soffice come una nuvola grazie a una cottura a bagnomaria, che aiuta a mantenere la temperatura costante e la consistenza soffice e umida.  Al contrario della classica cheesecake non ha nessuna base in biscotto e la crema è molto più leggera e non stucchevole. 

E’ facile da realizzare ma per ottenere un ottimo risultato bisogna eseguire bene tutti i passaggi e utilizzare tutti gli ingredienti a temperatura ambiente. Per realizzarla dovete usare uno stampo da 20 cm di diametro dai bordi alti.

E’ normale se dopo la cottura si restringe e si sgonfia un pò. per limitare un pò questo fenomeno dovete lasciarla raffreddare in forno spento con lo sportello aperto. Vi consiglio di preparare la vostra Cheesecake Giapponese un giorno prima di servirla. Si conserva poi per diversi giorni in frigorifero.

Il suo sapore è talmente delicato che dovete stare attenti ad abbinarla a coulis o confetture. Io ho aggiunto solo qualche lampone e mora in superficie che donano una nota acidula che si sposa benissimo con il sapore della crema. Se volete potete aromatizzare la crema con buccia di limone o arancia, oppure con della vaniglia!

Sono certa che vi innamorerete di questa ricetta! Io quando l’ho preparata ho conquistato tutti! Vi si scioglierà letteralmente in bocca e vi conquisterà con il suo sapore delicato e la sua consistenza leggera come una nuvola!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo insieme la Cheesecake Giapponese Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Cheesecake Giapponese Senza Burro

 

Recipe Rating

  • (5 /5)
  • 1 rating

Be Social

About Chef

Related Recipes

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici