Oggi prepariamo il Clafoutis alle Albicocche Senza Burro un dolce di origine francese che vi conquisterà con la sua semplicità e con il suo gusto delicato!
Il clafoutis ormai lo conoscete perché l’ho già preparato in diverse versioni che trovate qui!
Questo dolce senza burro è realizzato da uno strato di frutta ricoperto da una pastella che viene cotta in forno.
Il risultato è simile ad un soufflé, viene preparato senza lievito e lo potete realizzare con la frutta che preferite!
La consistenza morbida dell’impasto e la dolcezza delle albicocche vi conquisteranno al primo morso!
E’ facilissimo e velocissimo da fare, si prepara in cinque minuti di orologio! Vi consiglio di conservarlo in frigorifero per non perdere gusto e consistenza!
L’impasto è aromatizzato con il brandy, ma potete renderla una merenda adatta anche ai bambini, sostituendo il liquore con del succo di arancia per profumare l’impasto. Vi garantisco che piacerà a grandi e piccini!
Se siete intolleranti al lattosio dovete sostituire il latte con il latte di riso, di soia oppure quello di mandorla!
Servite il vostro clafoutis alle albicocche con una pallina di gelato alla vaniglia, sarà ancora più sfizioso! Per un tocco in più potete aggiungere in superficie le lamelle di mandorla.
Pronti a farvi conquistare da questa ricetta facile veloce e super golosa? Mani in pasta e prepariamo insieme il Clafoutis alle Albicocche Senza Burro!
Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!
Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!
Clafoutis alle Albicocche Senza Burro

Vota questa ricetta
2 People Rated This Recipe
Average Rating
(3 / 5)
No comments yet.