Accesso

Crostata all'Arancia Senza Burro, super golosa e profumata di dolci senza burro

Crostata all’Arancia Senza Burro

Oggi vi lascio la ricetta della mia Crostata all’Arancia Senza Burro super golosa e super profumata!

Io adoro i dolci all’arancia per il loro sapore delicato e per il profumano che sprigionano. Questa crostata senza burro vi conquisterà al primo assaggio e piacerà a grandi e piccini.

Si tratta di una base realizzata da una frolla senza burro, farcita con un profumato orange curd, ovvero una crema pasticcera senza latte! Questa crema la potete utilizzare anche da servire come dolce al cucchiaio in coppetta perchè rimane davvero molto cremosa!

La Crostata all’Arancia Senza Burro è perfetta in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al dolce a fine pasto. Per renderla ancora più sfiziosa potete unire delle gocce di cioccolato nella crema oppure dare una nota croccante con delle mandorle tritate grossolanamente.

Facile e veloce da realizzare si conserva diversi giorni in frigorifero. Grazie all’assenza del burro risulterà facilmente digeribile e non vi sentirete appesantiti! Inoltre la frolla l’ho preparata con lo zucchero a velo quindi rimane ancora più morbida. 

La sua consistenza friabile e cremosa sarà davvero irresistibile e non potrete non fare il bis! Devo ringraziare Simona di Tavolartegusto perchè ho preso spunto dalla sua ricetta!

Pronti a inebriare la vostra casa e fare felici i vostri ospiti? Mani in pasta e prepariamo la Crostata all’Arancia Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Crostate Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Crostata all’Arancia Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

Recipe Rating

  • (5 /5)
  • 1 rating

Be Social

About Chef

Related Recipes

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici