Accesso

Crostata di Albicocche Senza Burro

Oggi prepariamo una super Crostata di Albicocche Senza Burro, un dolce estivo sano e genuino!

La Crostata di Albicocche Senza Burro è facile e veloce da realizzare e piacerà a grandi e piccini! Un gusto avvolgente e goloso che vi conquisterà al primo assaggio!

La base è realizzata con la mia solita ricetta della pasta frolla senza burro. La farcia invece è realizzata con albicocche fresche e uvetta. Una sorta di marmellata dove però la frutta rimarrà a pezzi grossi e si sentirà in ogni morso!

Sciogliete delle albicocche mature e succose, che farete cuocere pochi minuti a fuoco vivace con qualche cucchiaio di zucchero e di acqua.

In questa Crostata di Albicocche Senza Burro invece di ricoprire la superficie con le classiche losanghe o realizzato un crumble che dona croccantezza!

Un gusto speciale, molto dolce grazie alle albicocche perfetto in ogni momento della giornata, dalla colazione al dessert a fine pasto! Se volete a seconda dei vostri gusti potete arricchire la farcia con frutta secca oppure con gocce di cioccolato!

Questo dolce si conserva diversi giorni in frigorifero e lo potete preparare anche in anticipo! Inoltre è adatto agli intolleranti al lattosio e risulterà leggero e facilmente digeribile!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo la Crostata di Albicocche Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Crostate Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimaner

Crostata di Albicocche Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

Recipe Rating

  • (4 /5)
  • 2 ratings

Crostata di Albicocche Senza Burro, un dolce goloso sano e genuino di dolci senza burroCrostata di Albicocche Senza Burro, un dolce goloso sano e genuino di dolci senza burroCrostata di Albicocche Senza Burro, un dolce goloso sano e genuino di dolci senza burroCrostata di Albicocche Senza Burro, un dolce goloso sano e genuino di dolci senza burro

Be Social

About Chef

Related Recipes

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici