Accesso

La Crostata di Semolino e Cioccolato Senza Burro è un goloso e originale che vi conquisterà con la sua consistenza cremosa e il suo gusto avvolgente!

Crostata di Semolino e Cioccolato Senza Burro

Era da tanto tempo che volevo provare a fare questo dolce senza burro e finalmente ci sono riuscita. Vi presento la Crostata di Semolino e Cioccolato Senza Burro!

Mi piace molto realizzare dolci al semolino perchè dona una consistenza granulosa. Inoltre abbinando questo cereale a spezie, cioccolato o aromi si possono ottenere dei gusti davvero particolari e origianli!

La Crostata di Semolino è realizzata da un friabile guscio di pasta frolla all’olio farcito con crema di semolino e ricotta aromatizzata all’arancia e guarnita con una ganache al cioccolato!

La crema di semolino si realizza molto velocemente. Ho fatto cuocere il semolino nel latte e aromatizzato con buccia dell’arancia grattugiata. Vi assicuro che è stata dura resistere a non mangiarla a cucchiaiate!

Anzi, la potete utilizzare anche come dolce al cucchiaio se l’aromatizzate con agrumi oppure cannella!

Un dolce facile da realizzare che potete preparare anche in anticipo e conservare in frigorifero.

Sono certa che questa crostata vi conquisterà con il suo gusto delicato e profumato e la sua consistenza cremosa!

Per ottenere la versione di questo dolce senza lattosio, dovete utilizzare il latte di soia o di riso nella preparazione della crema e la ricotta senza lattosio!

Se volete stupire con originalità e gusto questa è la ricetta perfetta! Vedrete che piacerà a grandi e piccini! Mani in pasta e prepariamo insieme la Crostata di Semolino e Cioccolato Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Crostate Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook e sulla mia pagina Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Crostata di Semolino e Cioccolato Senza Burro

ricette senza lattosio

 

 

 

Recipe Rating

  • (5 /5)
  • 1 rating

Be Social

About Chef

Related Recipes

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici