• Frolla di Mele Senza Burro, un dolce light goloso fresco e delicato di dolci senza burro

Frolla di Mele Senza Burro

Oggi vi lascio una ricetta perfetta con l’arrivo del caldo, la Frolla di Mele Senza Burro, facile veloce e soprattutto fresca e golosa!

Si tratta di una base leggera e friabile di pasta frolla senza burro preparata con la mia solita ricetta. Sopra il disco di frolla ho semplicemente spalmato un strato di yogurt greco alla fragole e farcito con fettine di mele fresche che donano una nota croccante!

Al primo morso della Frolla di Mele Senza Burro sentirete tutta la freschezza e il sapore delicato. Inoltre è davvero leggera e facilmente digeribile!

Minimo sforzo massima resa per un dolce senza burro leggero e sfizioso. Una ricetta versatile che potete adattare ai vostri gusti. Ad esempio oltre ad utilizzare la frutta che preferite, potete sostituire lo yogurt greco con della crema di ricotta oppure con della semplice marmellata se siete intolleranti al lattosio!

Il risultato sarà una crostata alla frutta senza burro che piacerà a grandi e piccini, perfetta per colazioni, merende e dessert sani genuini e carichi di gusto! Potete conservarla diversi giorni in frigorifero!

Pronti a scoprire questo nuovo gusto? Mani in pasta e prepariamo la Frolla di Mele Senza Burro !

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Crostate Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Frolla di Mele Senza Burro

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

Frolla di Mele Senza Burro, un dolce light goloso fresco e delicato di dolci senza burroFrolla di Mele Senza Burro, un dolce light goloso fresco e delicato di dolci senza burro

Instructions

  • 1. Iniziate a preparare la frolla mescolando in una ciotola la farina, lo zucchero, la fecola di patate, le uova, l’olio, un cucchiaino di lievito, e la buccia grattugiata di un limone.
  • 2. Impastate velocemente, formate una palla e mettetela a riposare in frigorifero avvolta dalla pellicola per 30 minuti.
  • 3. Stendete la frolla fra due fogli di carta forno. Rivestite con la pasta una tortiera, metteteci sopra un foglio di carta forno e dei legumi secchi per procedere alla cottura in bianco.
  • 4. Infornate a 180° per circa 35 minuti.
  • 5. Una volta cotta e raffreddata farcite con yogurt greco e fettine di mele fresche.
  • 6. La vostra Frolla di Mele Senza Burro è pronta!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

'

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!