Kaiserschmarren, Frittata di Mele, per me Smorm. Eg hià smorm, il dolce che la mia nonna Wanda preparava tutte le domeniche sere. Un dolce che profuma di amore e di infanzia, che mi fa rivivere ogni momento di quelle domeniche cortinesi che sono indelebili nel mio cuore e nella mia mente.
Il Kaiserschmarren è una frittata di mele. E’ un dolce della tradizione Altoatesina facile e veloce da realizzare. Un impasto di farina, latte e uova simile a quello delle crepes ma arricchito da pezzetti di mela.
Un dolce alle mele senza burro realizzato con ingredienti semplici ma molto goloso! Inoltre potete usare il latte vegetale per far si che possano mangiarlo anche gli intolleranti ai latticini.
Se non siete bravi a girare le frittate questo è il dolce senza burro che fa per voi! Infatti lo smorm si presenta come un uovo strapazzato. L’impasto si rompe e si serve con marmellata e zucchero.
Vi consiglio di cuocerlo prima da un lato e poi dall’altro per avere una cottura più omogenea. Ma potete anche versare il tutto in una pentola grande e continuare a girare fino a quando la cottura sarà ultimata.
Va rigorasamente servito con marmellata. Scegliete voi il gusto a seconda delle vostre preferenze. Io ho optato per quella ai frutti di bosco.
Questa frittata di mele conquisterà grandi e piccini e sarà perfetto da preparare anche nei casi in cui non abbiamo il dolce e lo dobbiamo preparare all’ultimo minuto. Leggero, origianale, facilmente digeribile, ma soprattutto sano e genuino..i dolci che piacciono a me!
Sono certa che vi conquisterà! Andiamo ai fornelli e prepariamo insieme il Kaiserschmarren!
Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Dolci al Cucchiaio di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!
Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!
Vota questa ricetta
1 People Rated This Recipe
Average Rating
(5 / 5)
No comments yet.