Matcha Muffin Senza Burro e Uova, super golosi e leggeri di dolci senza burro

Matcha Muffin Senza Burro

Ormai sono diventata una matcha addicted! Oggi vi lascio la ricetta di questi buonissimi e leggeri Matcha Muffin Senza Burro!

Il tè matcha è una varietà di tè verde giapponese pregiatissimo. Ha un profumo molto intenso di color verde smeraldo ed è particolarmente ricco di vitamine, sali minerali, clorofilla e carotene. E’ un vero concentrato di benessere e ha anche proprietà drenanti e disintossicanti, infatti è consigliato anche nelle diete dimagranti perchè è in grado di ridurre la sensazione di fame, per cui può essere utilizzato anche grazie al suo effetto diuretico nella perdita di peso.

Qualche settimana fa avevo preparato la Torta Matcha Senza Burro che avevate apprezzato tantissimo e oggi ritorno a usare questo ingrediente per questi muffin!

I Matcha Muffin Senza Burro sono facili e veloci da preparare e sono perfetti anche per gli intolleranti al lattosio, alle uova e ai vegani perchè l’impasto è preparato senza latticini (potete utilizzare lo yogurt di soia) e senza uova! Una pausa di piacere senza sensi di colpa!

Risulteranno molto soffici e al loro interno si nasconde un cuore goloso di cioccolato fondente! Io ho utilizzato una crema spalmabile fondente ma potete utilizzare anche la crema alle nocciole! Un piccolo trucchetto affinchè il cioccolato in cottura non sprofondi sul fondo: dovete adagiare le cucchiaiate su un foglio di carta forno e metterle in frezzer per 30 minuti, in questo modo il cioccolato rimarrà al centro!

I Muffin al The Matcha Senza Burro sono perfetti in qualsiasi momento della giornata vi avvolgeranno con il loro sapore delicato, il loro profumo intenso e inebriante e il loro ripieno goloso! Con questa dose otterrete 8 muffin!

Il the matcha lo trovate in qualsiasi supermercato biologico oppure in erboristeria, e lo potete usare anche per preparare dei golosi e speciali cappuccini!

Sono certa che questa ricetta vi conquisterà e piacerà anche ai più piccoli, quindi mani in pasta e prepariamo insieme i Matcha Muffin Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Muffin e Dolcetti di “Dolci Senza Burro” , cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Matcha Muffin Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burroTutte le ricette di dolci senza uova di dolci senza burro

Valutazione Ricetta

  • (0 /5)
  • (0 Valutazione)

Instructions

  • 1. Su un foglio di carta forno mettete 8 cucchiaiate di crema splamabile. Mettete in freezer per 30 minuti.
  • 2. In una ciotola sciogliete lo zucchero nell'acqua. Unite lo yogurt e l'olio e mescolate.
  • 3. Aggiungete il thè matcha, la farina e il lievito e mescolate per ottenere un composto senza grumi.
  • 4. Riprendete i cuori di cioccolato dal freezer.
  • 5. Mettete una cucchiaiata di impasto su ogni stampino per muffin. Aggiungete il cuore di cioccolato e ricoprite con un'altra cucchiaiata di impasto.
  • 6. Cuocete a 180° per circa 20 minuti.
  • 7. Fate raffreddare, cospargete con lo zucchero a velo e servite i vostri Matcha Muffin Senza Burro!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!