Oggi vi lascio una ricetta facile e versatile che potete personalizzare come volete, le Mini Apple Pies Senza Burro, la versione mignon delle famosa Pie alle Mele!
Le mini pies sono delle piccole crostatine che si preparano in poco tempo e piaceranno a grandi e piccini!
Si preparano direttamente nello stampo dei Muffin e si conservano perfettamente diversi giorni sotto una campana di vetro!
Le Mini Apple Pies Senza Burro sono dei piccoli scrigni di friabile pasta frolla all’olio che racchiudono una golosa farcia realizzata da mele, noci, mandorle, cannella e succo di arancia!
Un dolce ricco e molto goloso, ma allo stesso tempo leggero e facilmente digeribile, perfetto in qualsiasi momento della giornata, anche come dessert accompagnato da una pallina di gelato alla vaniglia o da crema inglese! Inoltre è adatto anche agli intolleranti al lattosio!
Vi lascio immaginare il loro profumo e il loro gusto avvolgente! Un perfetto equilibrio di sapori invernali che vi avvolgerà insieme alla loro consistenza morbida e allo stesso tempo croccante grazie alla frutta secca!
L’idea è nata perché avevo avanzato della pasta frolla e così ho pensato di utilizzarla in questo modo! Per questo vi dico che sono molto versatili, in quanto le potete realizzare anche con della pasta sfoglia, pasta brise, oppure con il crust che è la classica pasta che si utilizza per nelle Pie Americane. Trovate le dosi per realizzare il crust nella ricetta della mia Pie ai Mirtilli oppure quelle alle Ciliegie. Qui trovate tutte le versioni delle Pie che ho già realizzato!
Inoltre anche per la farcia potete utilizzare quello che avete in casa. Potete sostituire le mele con le pere e aggiungere frutta disidratata o candita! Spazio alla creatività anche nella decorazione!
Con queste dosi otterrete 10 mini pies, ma volendo potete realizzare una crostata grande in uno stampo da 20 cm!
Pronti? Mani in pasta e prepariamo insieme le Mini Apple Pies Senza Burro!
Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Crostate Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!
Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!
Vota questa ricetta
1 People Rated This Recipe
Average Rating
(5 / 5)
No comments yet.