Muffin alla Nocciola Senza Burro supe golosi! Chi non vorrebbe fare colazione cosi?

Muffin alle Nocciole Senza Burro

Oggi prepariamo un dolce facile e veloce per restare in forma con gusto, i Muffin alle Nocciole Senza Burro!

Muffin alle Nocciole Senza Burro sono perfetti per una pausa golosa senza sensi di colpa. Io adoro utilizzare la frutta secca nei dolci per il sapore deciso e avvolgente che conferisce. Qui trovate tutte le altre mie ricette con le nocciole!

Sono realizzati con pochi ingredienti e senza troppi grassi. Inoltre le nocciole hanno un alto contenuto nutrizionale e diverse proprietà benevoli per il nostro organismo quindi andrebbero introdotte con moderazione nella nostra alimentazione quotidiana. 

Risulteranno soffici e morbidi dal gusto delicato ed avvolgente che piacerà a grandi e piccini. Inoltre si conservano diversi giorni sotto una campana di vetro. Se siete intolleranti al lattosio potete sostituire lo yogurt con lo yogurt di soia!

Per rendere più golosi i miei Muffin alle Nocciole ho aggiunto del cioccolato sulla superficie. Se volete potete aggiungere anche delle nocciole tritate grossolanamente per donare una nota croccante. 

Delle piccole coccole di piacere ricche di energia che vi conquisteranno al primo assaggio. Come sempre il consiglio per ottenere dei muffin perfetti è quello di non mescolare troppo l’impasto! Con queste dosi otterrete circa 12 dolcetti.

Pronti? Mani in pasta e prepariamo insieme i Muffin alle Nocciole Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Muffin e Dolcetti di “Dolci Senza Burro” , cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Muffin alle Nocciole Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

Valutazione Ricetta

  • (0 /5)
  • (0 Valutazione)

Instructions

  • 1. In una ciotola mescolate con un cucchiaio la farina di nocciole, la farina, lo zucchero e il lievito.
  • 2. In un'altra ciotola sbattete l'uovo con l'olio, l'acqua e lo yogurt.
  • 3. Unite i liquidi alle farine e mescolate con una frusta. Se fosse necessario aggiungete 50 g di acqua in più per ottenere un composto morbido.
  • 4. Riempite con l'impasto gli stampini per muffin, aggiungete il cioccolato tritato in superficie e infornate a 180° per circa 20 minuti.
  • 5. Servite i vostri Muffin alle Nocciole Senza Burro!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!