• Oro Ciok fatti in casa, i famosi biscotti in versione home made sana e genuina realizzata da dolci senza burro

Oro Ciok Fatti in Casa

Cercavate la ricetta degli Oro Ciok Fatti in Casa? Ecco i famosi biscotti in versione home made sana e genuina!

Fare in casa gli oro ciok sarà facile e veloce. Dovete solo procurarvi gli stampini per il cioccolato. Io ho usato il kit Cookie Choc di Silikomart. 

Quante scorpacciate di oro ciok mi facevo da piccola! Mi ricordo che prima mangiavo la cioccolata e poi il biscotto, e questa abitudine mi è rimasta, infatti ho fatto la stessa cosa quando ho assaggiato questi nuovi biscotti senza burro!

Sono certa che questa ricetta farà impazzire grandi e piccini! Una frolla senza burro leggera e croccante rivestita da una placca di goloso cioccolato al latte che vi si scioglierà in bocca! Un contrasto e un equilibrio di sapori irresistibili!

A seconda dei vostri gusti potete provarli anche con il cioccolato fondente oppure al latte! Inoltre questi biscotti si conservano parecchi giorni. Per evitare che il cioccolato si sciolga vi consiglio di lasciarli in frigorifero!

Perfetti la mattina inzuppati nel latte oppure a merenda per una pausa molto golosa e soprattutto genuina! Attenzione: UNO TIRA L’ALTRO!

Per la serie “perchè comprare quando possiamo farlo con le nostre mani” andiamo in cucina e prepariamo insieme gli Oro Ciok Fatti in Casa!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Oro Ciok Fatti in Casa

Oro Ciok fatti in casa, i famosi biscotti in versione home made sana e genuina realizzata da dolci senza burro

Valutazione Ricetta

  • (4 /5)
  • (1 Valutazione)

Oro Ciok fatti in casa, i famosi biscotti in versione home made sana e genuina realizzata da dolci senza burroOro Ciok fatti in casa, i famosi biscotti in versione home made sana e genuina realizzata da dolci senza burro

Instructions

  • 1. Per prima cos sciogliete a bagnomaria il cioccolato e versatelo negli appositi stampini. Mettetelo a solidificare in frigorifero. Tenete da parte un pò di cioccolato fuso che vi servirà alla fine.
  • 2. Iniziate a preparare la pasta frolla senza burro mescolando in una ciotola la farina, lo zucchero, la fecola di patate e il lievito.
  • 3. Aggiungete le uova, l’olio, e la buccia grattugiata di un limone.
  • 4. Amalgamate il tutto aiutandovi con un cucchiaio di legno e poi impastate con le mani. Formate una palla e mettetela a riposare in frigorifero avvolta dalla pellicola per 30 minuti.
  • 5. Stendete la frolla fra due fogli di carta forno e ritagliate le formine.
  • 6. Infornate a 180° per circa 15 minuti.
  • 7. Una volta raffreddati spalmate un pò di cioccolato fuso su un lato del biscotto. Fungerà da colla.
  • 8. Sformate le placche di cioccolato e appoggiatele sul lato del biscotto dove avete spalmato il cioccolato facendo una leggera pressione.
  • 9. Servite i vostri oro ciok fatti in casa!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

'

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!