Pan d'Arancio Alle Mandorle Senza Burro, un sapore delicato in un dolce goloso di dolci senza burro

Pan d’Arancio alle Mandorle Senza Burro

Oggi vi lascio un dolce davvero speciale, il Pan d’Arancio alle Mandorle Senza Burro, un’esplosione di gusto in un dolce semplice delicato e davvero goloso!

Se vi ricordate avevo già realizzato il Pan d’Arancio Senza Burro, questa nuova versione è caratterizzata dalla farina di mandorle e di riso nell’impasto ed è quindi adatta anche agli intolleranti al glutine! Inoltre è anche una torta senza uova e la potete rendere anche senza lattosio usando il latte vegetale!

Il Pan d’Arancio è una torta speciale perché realizzata con l’arancia intera, ovvero si utilizza sia la polpa sia la buccia. Per questo per fare questo dolce è fondamentale che voi usiate delle arance non trattate! 

Il sapore dolce dell’arancia in contrasto con il gusto avvolgente della mandorla vi conquisterà al primo morso. Perfetto per una colazione o una merenda sfiziosa e senza grassi!

Durante la cottura della torta la vostra cucina si inebrierà di un profumo davvero irresistibile che non vedrete l’ora di assaggiare questa bontà!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo il Pan d’Arancio alle Mandorle Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Pan d’Arancio alle Mandorle Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burroTutte le ricette di dolci senza uova di dolci senza burrodolci senza glutine

 

 

 

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

,

Instructions

  • 1. Tagliate le arance e mettetele in una ciotola insieme allo zucchero. Riducetele in purea con un frullatore a immersione.
  • 2. Unite l'olio e il latte. Setacciate e aggiungete le farine e il lievito e amalgamate bene il tutto.
  • 3. Versate l'impasto in uno stampo da plumcake.
  • 4. Spolverizzate la superficie con le mandorle tritate grossolanamente. Infornate a 180° per circa 45 minuti. Fate la prova stecchino!
  • 5. Servite il vostro Pan d'Arancio alle Mandorle Senza Burro!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!