• I Pancake al Cocco Senza Burro sono una versione molto originale e golosa delle famose frittelle americane di dolci senza burro!

Pancake al Cocco Senza Burro

Oggi facciamo i pancakes senza burro in una versione molto originale e golosa, ecco a voi i Pancake al Cocco Senza Burro!

I Pancake al Cocco Senza Burro sono facili e veloci da realizzare e piaceranno a grandi e piccini! Io spesso preparo le famose frittelle americane per colazione quando ho tempo perchè ne vado davvero matta!

La ricetta è la stessa che uso per realizzare i miei soliti pancakes senza burro, con l’aggiunta della farina di cocco nell’impasto e lo sciroppo di cocco al posto dello sciroppo d’acero. Vi assicuro che il risultato vi sorprenderà! Mi raccomando di montare bene albumi e tuorli e incorporarli delicatamente all’impasto così da ottenere una perfetta consistenza spugnosa tipica di questo dolce!

Un gusto delicato ed avvolgente che farà cominciare le vostre giornate con la giusta carica di energia! 

Inoltre i Pancake al Cocco Senza Burro possono essere preparati anche senza lattosio se sostituite il latte con il latte vegetale, o ancor meglio con il latte di cocco per esaltare ancor di più il sapore! A seconda dei vostri gusti potete renderli ancora più sfiziosi aggiungendo delle gocce di cioccolato nell’impasto oppure aggiungendo una grattugiata di cioccolato o cocco sulla superficie!

Se siete anche voi pancakes addicted vi consiglio di provare anche la versione alle fragole!

Pronti a sperimentare questo nuovo gusto? Tutti in cucina e prepariamo insieme i Pancake al Cocco Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Muffin e Dolcetti di “Dolci Senza Burro” , cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Pancake al Cocco Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

I Pancake al Cocco Senza Burro sono una versione molto originale e golosa delle famose frittelle americane di dolci senza burro!I Pancake al Cocco Senza Burro sono una versione molto originale e golosa delle famose frittelle americane di dolci senza burro!

Instructions

  • 1. In una ciotola unite la farina, la farina di cocco, il lievito e un pizzico di sale.
  • 2. Dividete i tuorli dagli albumi. Montate a neve ferme gli albumi con lo sbattitore elettrico. In una ciotola separata sbattete i tuorli.
  • 3. Unite ai tuorli il latte e l'olio e versate il tutto nella ciotola con la farina.
  • 4. Incorporate delicatamente gli albumi dal basso verso l'alto.
  • 5. Ungete con un filo d'olio un padellino e versatevi circa 3 cucchiaiate di pastella. Cuocete a fuoco medio per circa 15/20 secondi a lato.
  • 6. Vi accorgete quando sarà il momento di girarlo perchè si formeranno le bollicine.
  • 7. Disponete i pancake al cocco su un piatto e servite caldi con lo sciroppo di cocco o in alternativa sciroppo d'acero!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!