• Pancake all'Arancia Senza Burro, super golosi leggeri e delicati di dolci senza burro

Pancake all’Arancia Senza Burro

Una colazione con i pancake è davvero imbattibile, e una colazione con i Pancake all’Arancia Senza Burro è superlativa!

Oggi vi propongo una versione originale e super golosa per preparare le famose frittelle americane! L’impasto è realizzato come i miei Pancake Senza Burro solo che viene aggiunta la buccia grattugiata e il succo di un’arancia che conferisce un sapore delicato avvolgente e fresco.

Ma la vera chicca è lo sciroppo caramellato che li accompagna, realizzato con succo di arancia e sciroppo d’acero che viene cotto a fiamma moderata e versato caldo sopra i pancake.

Il trucco per dei pancake da manuale è cuocerli 30 secondi per lato. Appena vedete che si formano le bollicine girate il pancake. Solo cosi riuscirete ad ottenere la classica consistenza spugnosa che fa si che si assorba lo sciroppo di accompagnamento.

Io ho utilizzato il magico Sciroppo d’Acero Maple Joe dell’azienda Luna di Miele, proveniente dalle foreste del Canada, ed è uno sciroppo d’Acero puro al 100% . Ambrato e dal colore caldo, ha un leggero sapore di caramello permette di accompagnarlo a pancakes, yogurt, crepes, macedonie e torte, ma si può anche utilizzare con piatti di carne e arrosti. Inoltre potete utilizzarlo anche al posto dello zucchero nel latte, nel caffè, nel the e nelle tisane.

I miei Pancake all’Arancia li potete realizzare anche senza lattosio utilizzando il latte vegetale se siete intolleranti. A seconda dei vostri gusti potete aggiungere nella pastella della cannella o del cardamomo, due spezie che si sposano benissimo con il sapore dolce dell’arancia.
Sono certa che al primo morso verrete avvolti anche voi dal loro sapore delicato e goloso! Mi raccomando di mangiarli caldi appena preparati! Inoltre possono diventare anche un dolce da fine pasto se accompagnati da una pallina di gelato alla vaniglia!
Pronti? Mani in pasta e prepariamo insieme i Pancake all’Arancia Senza Burro!
Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Muffin e Dolcetti di “Dolci Senza Burro” , cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Pancake all’Arancia Senza Burro

Pancake all'Arancia dolci-senza-burro

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (2 Valutazione)

Pancake all'Arancia Senza Burro, super golosi leggeri e delicati di dolci senza burro

Instructions

  • 1. In una ciotola unite la farina, il lievito e un pizzico di sale.
  • 2. Dividete i tuorli dagli albumi. Montate a neve ferme gli albumi con lo sbattitore elettrico. In una ciotola separata sbattete i tuorli.
  • 3. Unite ai tuorli il latte, la buccia e il succo dell'arancia e l'olio e versate il tutto nella ciotola con la farina.
  • 4. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo e incorporate delicatamente gli albumi dal basso verso l'alto.
  • 5. Ungete con un filo d'olio un padellino e versatevi circa 3 cucchiaiate di pastella.
  • 6. Cuocete a fuoco medio per circa 30 secondi a lato.
  • 7. Impilate i pancakes su di un piatto.
  • 8. In un padellino cuocete a fiamma moderata il succo di arancia con lo sciroppo d'acero e lasciate caramellare.
  • 9. Versate lo sciroppo sopra i pancakes all'arancia e servite caldi.

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!