Pancake con Albumi Senza Burro ancora più leggeri e golosi di dolci senza burro

Pancake con Albumi Senza Burro

Ormai lo avete capito che la colazione con i Pancake Senza Burro è la mia preferita! Oggi vi lascio la ricetta dei Pancake con Albumi Senza Burro, ancora più leggeri per gustare le famose frittelle americane senza nessun senso di colpa!

Pancake con Albumi Senza Burro si preparano in soli 10 minuti e sono perfetti per una colazione o uno spuntino leggero e molto goloso! Risulteranno facilmente digeribili e non vi sentirete per nulla appesantiti dopo averli mangiati, ma anzi vi daranno la carica giusta per affrontare i vostri impegni!

Il trucco per ottenere i pancake belli gonfi e dalla classica consistenza spugnosa è montare bene gli albumi. Io ho utilizzato la farina di avena, ma potete utilizzare la farina che preferite! A seconda dei vostri gusti potete servirli con il classico sciroppo d’acero, oppure con marmellata crema di nocciole, topping, frutta fresca, oppure dare una nota croccante con della frutta secca!

I Pancake con Albumi piaceranno a grandi e piccini e inoltre sono perfetti anche per chi è a dieta, perchè sono realizzati con pochi grassi. Se siete intolleranti al lattosio li potete preparare con lo yogurt di soia al posto dello yogurt greco!

Inoltre i Pancake li potete preparare e conservare in un contenitore ermetico diversi giorni, basterà una piccola scaldata al microonde per averli morbidi come appena fatti! Se volete li potete anche congelare così da averli pronti in caso di necessità!

Se come me siete delle pancake addicted vi consiglio di provare anche la classica versione dei Pancake Senza Burro, i Pancake al Cocco, i Pancake all’Arancia, i Pancake alle Fragole , gli spiedini di Pancake e Frutta!

Pronti a scoprire l’estrema leggerezza dei Pancake con Albumi Senza Burro? Andiamo in cucina e prepariamoli insieme!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Muffin e Dolcetti di “Dolci Senza Burro” , cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Pancake con Albumi Senza Burro

 

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

Instructions

  • 1. In una ciotola montate bene gli albumi (non occorre montarli a neve).
  • 2. Unite lo yogurt e l'acqua e amalgamate bene.
  • 3. Unite la farina setacciata con il lievito. Mescolate bene con una frusta per ottenere un impasto liscio e senza grumi.
  • 4. Ungete con poco olio un piccolo padellino antiaderente e versatevi qualche cucchiaiata di impasto.
  • 5. Fate cuocere il pancake da un lato fino a quando compariranno le classiche bollicine e poi giratelo e cuocete all'altro lato.
  • 6. Mettete i Pancake con Albumi Senza Burro su un piatto da portata e serviteli come più preferite!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!