Accesso

pancake giapponesi

Pancake Giapponesi

Era da tempo che volevo provare questa ricetta e finalmente l’ho fatto, ecco i Pancake Giapponesi!

Pancake Giapponesi sono dei dolcetti alti e soffici, simili proprio alla Japanese Cotton Cheesecake che io adoro!
L’impasto originale di questi pancake prevede l’utilizzo della maionese! Io ho reso la ricetta più europea e ho aggiunto lo yogurt greco, ma se volete potete usare anche la philadelphia. 
Il procedimento per prepararli è simile a quello dei pancake tradizionali, ma la differenza avviene nella cottura. Infatti vengono cotti in padella con un coperchio dentro un coppa pasta proprio per dare la forma alta.
Se non avete il coppa pasta vi basterà aggiungere più cucchiaiate di impasto una sopra l’altra, non verranno perfettamente tondi ma il risultato finale è uguale. 
E’ molto importante montare bene gli albumi a neve proprio per far si che risultino soffici come una nuvola. 
Potete servire i vostri Pancake Giapponesi con il classico sciroppo d’acero, oppure marmellata o crema di nocciole. Inoltre si conservano diversi giorni sotto una campana di vetro quindi li potete preparare anche in anticipo! 
Oltre che per la colazione si prestano bene anche per essere serviti a fine pasto, per proporre un dolce insolito e originale. In questo caso li potete accompagnare con della crema inglese! 
Pronti? Mani in pasta e prepariamo i Pancake Giapponesi!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Muffin e Dolcetti di “Dolci Senza Burro” , cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Pancake Giapponesi

Recipe Rating

  • (5 /5)
  • 1 rating

Be Social

About Chef

Related Recipes

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici