• Pizza Senza Farina, ovvero la pizza finta vegetale di dolci senza burro

Pizza Senza Farina

Oggi Pizza, ma una Pizza Senza Farina! Non sono pazza ma sto parlando della mia Pizza Vegetale, una pizza finta davvero gustosa e molto speciale!

Con questa ricetta comincia ufficialmente la mia collaborazione con l’azienda Pomì Italia, per la quale realizzerà tante gustose ricette vegetariane! Chi ben comincia è a metà dell’opera e cosi ho pensato a una ricetta che potesse davvero stupire!

La pizza è il piatto che tutti amiamo di più. Ma si sa che non possiamo concedercelo cosi spesso. Ma se non volete rinunciare ecco la ricetta che fa per voi!

La Pizza Senza Farina è realizzata da un impasto a base di spinaci, ceci cotti e farina di ceci, che viene cotto in forno. Una volta pronta la base la potete farcire come preferite! Io ho utilizzato la Passata di pomodoro Pomì, ricotta e pesto. Una vera delizia!

Inoltre al posto degli spinaci potete utilizzare anche la zucca, le zucchine, le carote, il cavolfiore. Spazio alla fantasia e alla creatività!

Facile e veloce da realizzare la Pizza Senza Farina è perfetta sia come piatto unico ma anche come antipasto. Un piccolo piacere da gustare senza sensi di colpa e adatto proprio a tutti, a chi è a dieta, a chi è vegetariano o vegano, a chi segue una sana e corretta alimentazione!

Sarà facilmente digeribile e vi conquisterà con il suo gusto avvolgente! Pensate che la potete mangiare anche con le mani come una vera pizza perchè la base risulterà croccante!

Se volete stupire con originalità e volete restare in forma senza rinunciare al piacere mettete le mani in pasta con me e preparate la Pizza Senza Farina!

PER LA RICETTA CLICCATE QUI!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Pizza Senza Farina

Pizza Senza Farina, ovvero la pizza finta vegetale di dolci senza burro

 

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

Pizza Senza Farina, ovvero la pizza finta vegetale di dolci senza burro

Instructions

  • 1. PER LA RICETTA CLICCA SUL LINK NELLA DESCRIZIONE!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!