Accesso

Il Porridge Freddo detto anche Overnight Oatmeal perfetto per una colazione leggera energetica e golosa! Pronto in 5 minuti con 3 ingredienti di dolci senza burro

Porridge Freddo – Overnight Oatmeal

Oggi prepariamo insieme il Porridge Freddo, ovvero l’ Overnight Oatmeal!

Il porridge freddo è perfetto per una colazione sana, genuina e leggera quando il caldo si fa sentire! Non vi lascerà appesantiti e vi darà una carica di energia senza sensi di colpa!

Il porrridge è una delle colazioni più salutari che esistano. La ricetta è anglosassone e l’ingrediente principale è l’avena. La ricetta classica prevede la cottura dei fiocchi di avena nel latte fino a quando non si ottiene un composto cremoso. Viene servito caldo, dolcificato con zucchero, miele o sciroppo d’acero e arricchito da frutta fresca, spezie e frutta secca.

L’avena è  un cereale ricco di proprietà e una fonte di carboidrati a lenta digestione.E’ una carica di energia a lungo termine ed ha un elevato potere saziante. Non provoca picchi insulinici ed ha un alto valore nutrizionale.

Essendo ricca di fibre, l’avena aiuta anche a regolarizzare il transito intestinale, favorisce la digestione e mantiene nei livelli il colesterolo nel sangue. Inoltre l’avena è un cereale che la maggior parte delle persone celiache possono assumere!

Se volete provare qualche dolce a base di avena QUI trovate tutte le mie ricette!

Il porridge freddo che vi presento oggi si chiama anche overnight oatmeal perché si prepara la sera prima di andare a letto e si gusta al mattino.

Si mescolano i fiocchi di avena con il latte o l’acqua e lo yogurt e poi si lasciano riposare in frigorifero per una notte.

Al mattino basta rimescolarlo un po’ e aggiungere altri ingredienti freschi come marmellata o frutta. Se vi piace caldo basterà metterlo qualche secondo nel microonde.

La cosa bella di questa ricetta è che la potete personalizzarla a piacere a seconda dei vostri gusti. Ad esempio potete scegliere il gusto di yogurt, se utilizzare latte vaccino o latte vegetale, aggiungere la frutta che preferite.

Pronti? Mani in pasta e prepariamo il Porridge Freddo!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Dolci al Cucchiaio di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Porridge Freddo – Overnight Oatmeal

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burroTutte le ricette di dolci senza uova di dolci senza burrodolci senza glutine

 

 

Recipe Rating

  • (2.5 /5)
  • 2 ratings

, ,

Be Social

About Chef

Related Recipes

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici