Oggi prepariamo la Schiacciata con l’Uva, detta anche Ciaccia con l’Uva, una ricetta tipica toscana, una focaccia realizzata con la pasta di pane arricchita da acini di uva.
La Schiacciata con l’Uva è facile da realizzare e si tratta di un dolce particolare e originale che apprezzeranno grandi e piccini. Perfetta in ogni momento della giornata per una pausa sana leggera e golosa! Inoltre si tratta di un dolce senza lattosio e uova, adatto quindi anche a intolleranti e vegani!
In passato avevo già realizzato la Focaccia Dolce con l’Uva, questa nuova variante è ancora più ricca di frutta ed è realizzata con l’uva fragola o uva americana, molto più dolce e dalla consistenza più succosa. Infatti in cottura si scioglierà leggermente rendendo la focaccia ancora più morbida.
La Schiacciata con l’Uva si conserva diversi giorni in un sacchetto oppure avvolta nella pellicola. Rimarrete davvero stupiti dalla sua morbidezza e sofficità e dal suo gusto delicato e dolce!
Se non avete tempo di preparare la pasta di pane la potete comprare già fatta! Inoltre la potete arricchire con altri ingredienti seconda dei vostri gusti!
Pronti a scoprire questo nuovo dolce? Mani in pasta e prepariamo la Schiacciata con l’Uva!
Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!
Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!
Schiacciata con l’Uva

Vota questa ricetta
1 People Rated This Recipe
Average Rating
(5 / 5)
No comments yet.