Accesso

Semifreddo Crema Chantilly e Fragole

Semifreddo Crema Chantilly e Fragole

Oggi vi lascio una ricetta facile e veloce ma di grande effetto, il Semifreddo Crema Chantilly e Fragole!

Il Semifreddo Crema Chantilly e Fragole è un dolce facile e veloce da preparare, ma di grande effetto, perfetto se volete stupire i vostri ospiti!

E’ composto da una base di pan di spagna, crema chantilly e una gelèe di fragole!

A seconda dei vostri gusti potete apportare delle modifiche. Ad esempio potete aggiungere anche nella crema le fragole fresche e realizzare la vostra base con biscotti sbriciolati.

Se volete dare un tocco in più potete anche aggiungere delle gocce di cioccolato nella crema oppure nella gelèe!

Inoltre potete conservare il vostro semifreddo fino ad un mese in freezer quindi lo potete preparare in anticipo, oppure preparare delle mono porzioni così da averlo sempre pronto quando vi viene voglia!

Questa ricetta l’ho ideata per il nuovo menu del mese di #4Bloggerperunmenu. Per il mese di maggio non potevamo non scegliere le fragole come ingrediente. Quindi vi invito ad andare a vedere la presentazione di Marika Breakfast and Coffee  e le ricette di Roberta Robysushi  Germana Mamma Gy che hanno preparato due ricette salate a base di fragole che dovete assolutamente provare!

Ospite speciale di questo mese Maria Sole de La Manina Golosa che ha preparato dei muffin bellissimi e buonissimi approvati anche dal piccolo Noah!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo il Semifreddo Crema Chantilly e Fragole!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Dolci al Cucchiaio di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Semifreddo Crema Chantilly e Fragole

Recipe Rating

  • (0 /5)
  • 0 ratings

Be Social

About Chef

Related Recipes

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici