Accesso

Torta-mandarini-senza-burro

Torta al Mandarino Senza Burro

Si
Oggi una ricetta che profuma di benessere e gusto, la Torta al Mandarino Senza Burro! 

La Torta al Mandarino Senza Burro risulterà alta e soffice ed è perfetta per colazioni e merende sane e genuine!

Il mandarino donerà a questo dolce senza burro molta dolcezza, infatti è l’unico frutto dolce della famiglia degli agrumi. E’ ricco di vitamina C ed è è perfetto per combattere il raffreddore. Inoltre svolge una funzione di regolazione della pressione arteriosa e favorisce la diuresi e può essere in grado di contrastare la ritenzione idrica.

L’impasto della Torta al Mandarino risulterà leggero, facilmente digeribile e molto soffice. All’impasto ho aggiunto la polpa dei mandarini e anche la buccia e vi assicuro che il risultato è favoloso! 

Un impasto fresco e molto profumato che vi conquisterà al primo morso! Oltre ad essere una torta senza burro perfetta da gustare anche se siete a dieta, è adatta anche agli intolleranti al lattosio!

Potete conservarla per un massimo di 4 giorni sotto una campana di vetro. Se volete donare un tocco sfizioso potete aggiungere del liquore nell’impasto oppure come ho fatto io le gocce di cioccolato.

Vi consiglio di utilizzare dei mandarini ben maturi cosi da rendere ancora più buona e dolce la torta. In alternativa potete usare i mandaranci. Inoltre più sono dolci i frutti, meno zucchero potete mettere!

Pronti a inebriare la vostra cucina? Mani in pasta e prepariamo la Torta al Mandarino Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta al Mandarino Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

Torta-mandarini-senza-burro

 

 

 

 

 

 

Recipe Rating

  • (5 /5)
  • 2 ratings

Be Social

About Chef

Related Recipes

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici