• Torta all'Olio e Grano Saraceno Senza Burro, farcita con marmellata ai frutti di bosco di dolci senza burro

Torta all’Olio e Grano Saraceno Senza Burro

Le cose semplice e genuine sono sempre le migliori, proprio come questa Torta all’Olio e Grano Saraceno Senza Burro!

Io adoro utilizzare farine alternative, in primo luogo per quanto riguarda l’aspetto salutare e in secondo per sperimentare gusti e abbinamenti diversi!

In questa torta senza burro la farina di grano saraceno gioca un ruolo molto importante. Il suo sapore rustico e consistente si sposa benissimo con la dolcezza della confettura ai frutti di bosco dando vita a un perfetto equilibrio di sapori che vi conquisterà!

L’impasto della Torta all’Olio e Grano Saraceno Senza Burro rimarrà molto soffice e facilmente digeribile in quanto realizzato con l’olio extravergine di oliva.

Ma la vera rivelazione è proprio qui! Per questa ricetta ho utilizzato l’olio Palmieri 24 k gold. Avete capito bene, gold! Un olio con le pagliuzze di oro che darà un tocco speciale ai vostri piatti! Lo potete utilizzare con il pesce, la carne, sui formaggi o semplicemente sul pane! Lo potete acquistare su Kickstarter , la comunità globale costituita intorno alla creatività e ai progetti creati da più di 9 milioni di persone provenienti da tutto il mondo! Un’idea regalo perfetta se volete stupire con gusto e originalità!

olio palmieri

Sapete che a me piace dare sempre un tocco di originalità, e quindi ho reso speciale un dolce senza burro semplice come questo ricoprendo la superficie con un altro strato di confettura e cospargendola con granella di mandorla che ha conferito una nota leggermente croccante.

La Torta all’Olio e Grano Saraceno Senza Burro si conserva sotto una campana di vetro fino a tre giorni senza perdere il gusto e lasciando inalterata la sua consistenza.

Inoltre si tratta di un dolce adatto anche agli intolleranti al lattosio, oltre a chi vuole restare in forma ma non sa rinunciare al piacere!

Perfetta in ogni momento della giornata per fare una pausa carica di gusto! Non ci resta che mettere le mani in pasta e preparare insieme la Torta all’Olio e Grano Saraceno Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta all’Olio e Grano Saraceno Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

 

Torta all'Olio e Grano Saraceno Senza Burro, farcita con marmellata ai frutti di bosco di dolci senza burro

Valutazione Ricetta

  • (4.2 /5)
  • (5 Valutazione)

Torta all'Olio e Grano Saraceno Senza Burro, farcita con marmellata ai frutti di bosco di dolci senza burroTorta all'Olio e Grano Saraceno Senza Burro, farcita con marmellata ai frutti di bosco di dolci senza burro

Instructions

  • 1. In una ciotola montate le uova con lo zucchero.
  • 2. Aggiungete il latte e l'olio.
  • 3. Unite la farina setacciata con il lievito e lavorate fino ad ottenere un composto senza grumi. Se dovesse servire aggiungete poca acqua.
  • 4. Trasferite l'impasto in una tortiera da 24 cm e infornate a 180° per circa 40 minuti.
  • 5. Una volta raffreddata tagliate a metà la torta e farcitela con la marmellata.
  • 6. Chiudete e spalmate un velo di marmellata anche sulla superficie.
  • 7. Spolverate con le lamelle di mandorla e servite la vostra torta all'olio e grano saraceno.

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

'

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!