• Torta alla Cannella Senza Burro, il dolce goloso e senza lattosio di dolci senza burro

Torta alla Cannella Senza Burro

Oggi prepariamo la Torta alla Cannella Senza Burro! La cosa che mi piace di più quando preparo i miei dolci senza burro è sentire il profumo che inebria la cucina durante la cottura, quel profumo di casa e di buono che riscalda il cuore.

Io adoro le spezie e in particolare la cannella, se fosse per me la metterei praticamente ovunque! Inoltre è importante imparare a cucinare con le spezie perchè possiamo usarle ad esempio al posto del sale rendendo i piatti davvero gustosi oltre che salutari. Infatti questa polveri vantano di innumerevoli proprietà!

La Torta alla Cannella Senza Burro è davvero facile e veloce da realizzare e sarà perfetta per colazioni e merende leggere, sane e genuine.

L’impasto è realizzato con pochi ingredienti e il profumo e il gusto sono davvero avvolgenti! In base ai vostri gusti potete aggiungere a piacere la quantità di cannella in polvere. Inoltre potete arricchire l’impasto con una mela tagliata a fettine oppure delle gocce di cioccolato per renderla ancora più golosa!

Una torta senza burro che vi conquisterà per la sua leggerezza e la sua delicatezza. Adatta a chi vuole restare in forma senza rinunciare al gusto, ma anche agli intolleranti al lattosio visto che ho usato il latte di mandorla. Se non avete problemi di intolleranze potete utilizzare anche il latte vaccino, ma vi assicuro che quello alla mandorla dona un tocco speciale!

Mangiata calda è spettacolare, e se volete servirla a fine pasto come dessert potete accompagnarla da una crema inglese calda.

Pronti a inebriare le vostre cucine? Mani in pasta e prepariamo la Torta alla Cannella Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta alla Cannella Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

 

 

Torta Cannella Senza Burro, il dolce delicato e gustoso di dolci senza burro

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

Torta alla Cannella Senza Burro, il dolce goloso e senza lattosio di dolci senza burro

Instructions

  • 1. Montate le uova con lo zucchero per circa 10 minuti fino a quando risulteranno gonfie e spumose.
  • 2. Mettete a scaldare il latte di mandorla con le stecche di cannella. Quando avrà sfiorato il bollore toglietelo dal fuoco e lasciate le stecche in infusione.
  • 3. Aggiungete delicatamente dal basso verso l'alto la farina setacciata con il lievito al composto di uova facendo attenzione a non smontarlo.
  • 4. Filtrate il latte e unitelo con l'olio all'impasto.
  • 5. Amalgamate bene e versate il tutto in una tortiera foderata da carta forno.
  • 6. Cuocete a 180° per circa 35 minuti.
  • 7. Servite la Torta alla Cannella Senza Burro con una spolverata di zucchero a velo.

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

'

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!