Oggi vi lascio una ricetta speciale a davvero golosa, la Torta alla Vaniglia e Marmellata Senza Burro!
Un soffice impasto aromatizzato alla vaniglia e farcito con marmellata alle fragole che vi si scioglierà in bocca.
La Torta alla Vaniglia e Marmellata Senza Burro è facile e veloce da realizzare e si conserva diversi giorni in frigorifero. Se volete renderla davvero golosa potete decorarla con ciuffetti di panna. E’ perfetta in ogni momento della giornata e inoltre si tratta di un dolce senza lattosio adatto quindi anche agli intolleranti.
Il suo sapore delicato, la sua consistenza morbida e la dolcezza della marmellata vi conquisteranno al primo morso! Mi raccomando usate l’estratto di vaniglia e non la vanillina. Se non avete l’estratto di vaniglia potete grattugiare la fava di tonka.
Potete farcire la torta con qualsiasi marmellata a seconda dei vostri gusti. Io vi consiglio di stare comunque su frutti di bosco oppure albicocca per bilanciare al meglio i sapori di questa torta senza burro. Io ho preparato la torta alla vaniglia come dessert dopo una cena e quindi l’ho resa ancora più sfiziosa con una spruzzata di panna montata sulla superficie e sui bordi!
Pronti a fare il pieno di gusto? Mani in pasta e prepariamo la Torta alla Vaniglia e Marmellata Senza Burro!
Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!
Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!
Torta alla Vaniglia e Marmellata Senza Burro
Vota questa ricetta
1 People Rated This Recipe
Average Rating
(5 / 5)
No comments yet.