La Torta Bertolina è un dolce tipico del territorio cremonese.
Ci sono diverse versioni di questa torta, ma l’ingrediente principale rimane l’uva fragola! Oggi vi presento la mia Torta Bertolina Senza Burro.
L’impasto è realizzato da farina tipo 1 e farina di mais che conferisce un gusto molto rustico e una consistenza granulosa.
E’ facile e veloce da fare. Si impasta tutto insieme in una ciotola e poi con metà dell’impasto si ricopre il fondo di una tortiera, si aggiunge l’uva, l’altra metà dell’impasto e per finire la restante l’uva.
Vi innamorerete del suo sapore dolce e allo stesso tempo avvolgente. Inoltre si conserva diversi giorni sotto una campana di vetro e piacerà a grandi e piccini!
La Torta Bertolina Senza Burro l’ho preparata per il nuovo menu del mese di #4bloggerperunmenu a base di UVA!
Quindi vi invito ad andare a vedere la presentazione di Marika Breakfast and Coffee e le ricette di Roberta Robysushi Germana Mamma Gy !
Pronti? Mani in pasta e prepariamo la Quindi vi invito ad andare a vedere la Torta Bertolina Senza Burro!
Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!
Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!
Torta Bertolina Senza Burro

La Torta Bertolina Senza Burro è un dolce a base di uva fragola caratterizzato da un impasto dal gusto rustico grazie alla presenza della farina di mais!
Vota questa ricetta
0 People Rated This Recipe
Average Rating
(0 / 5)
No comments yet.