La Torta con ganache al cioccolato senza burro, un dolce da pasticceria di dolci senza burro!

Torta con Ganache al Cioccolato Senza Burro

Oggi ricetta super golosa, la Torta con Ganache al Cioccolato Senza Burro, un dolce da pasticceria che potete realizzare facilmente a casa!

Si tratta di una torta farcita al cioccolato che conquisterà grandi e piccini! Non spaventatevi perchè è davvero facile da realizzare!

Si tratta di soffice pan di spagna farcito con crema pasticcera al cioccolato. Il tutto ricoperto da una golosa ganache e granella di nocciole!

Pensate che se siete intolleranti al lattosio potete preparare la Torta con Ganache al Cioccolato senza latte. Basterà utilizzare il latte e la panna vegetale che preferite, il risultato sarà altrettanto perfetto!

Se volete potete apportare delle modifiche. Ad esempio farcire il pan di spagna con la marmellata, guarnire con una ganache al cioccolato al latte o bianco, utilizzare delle meringhe al posto delle nocciole. Spazio alla fantasia!

La Torta con Ganache al Cioccolato Senza Burro la potete conservare in frigorifero diversi giorni e preparare anche in anticipo. Il suo gusto avvolgente e irresistibile conquisterà i palati anche dei più difficili. Ad ogni morso sentirete un’esplosione di sapori!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo insieme la Torta con Ganache al Cioccolato Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta con Ganache al Cioccolato Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

Instructions

  • 1. Preparate il pan di spagna montando con le fruste elettriche i tuorli con metà dello zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
  • 2. Montate a neve gli albumi con l’altra metà dello zucchero. Unite gli albumi montati ai tuorli e mescolate.
  • 3. Passate al setaccio la farina, la fecola di patate, la vanillina, e aggiungetele delicatamente al composto mescolando con un cucchiaio di legno facendo attenzione a non smontarlo fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  • 4. Oliate e infarinate una tortiera a cerniera e versatevi l’impa- sto. Infornate per circa 35/40 minuti a 180°.
  • 5. Nel frattempo preparate la Crema Pasticcera. Fate scaldare il latte con il bacello di vaniglia fino a sfiorare l’ebollizione. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare il latte con il bacello in infusione per almeno 10 minuti.
  • 6. In una terrina sbattete i tuorli con lo zucchero. Quando otterrete una crema bianca e spumosa aggiungete un terzo del latte.
  • 7. Unite la farina precedentemente setacciata, unite il restante latte e mescolate per far si che non si creino grumi. Portate la crema sul fuoco e continuando a mescolare fatela cuocere fino a quando non si sarà addensata.
  • 8. Quando la crema sarà pronta toglietela dal fuoco, trasferitela in una ciotola e ricopritela con la pellicola.
  • 9. Preparate la ganache al cioccolato portando a bollore la panna.
  • 10. Togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato fondente spezzettato. Mescolate bene fino a che il cioccolato si sarà sciolto.
  • 11. Quando il pan di spagna si sarà raffreddato tagliatelo a metà e farcitelo con la crema pasticcera.
  • 12. Chiudete e versateci sopra la ganache al cioccolato.
  • 13. Guarnite con la granella di nocciole e servite la vostra Torta con Ganache al Cioccolato Senza Burro!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!