Torta con Uova di Pasqua Senza Burro, una soffice e golosa torta allo yogurt arricchita da pezzetti di cioccolato di dolci senza burro

Torta con Uova di Pasqua Senza Burro

Come dopo ogni Pasqua vi ritrovate in casa un sacco di cioccolato e non sapete cosa farvene? Ovviamente la soluzione è riciclarlo con la Torta con Uova di Pasqua Senza Burro!

La Torta con Uova di Pasqua Senza Burro è una semplice Torta allo Yogurt arricchita da pezzetti di cioccolato delle uova avanzate! Cliccando QUI potete trovare altre ricette per riciclare le Uova di Pasqua! 

E’ facile e veloce da realizzare e non vi servirà neanche la bilancia perchè si prepara con il metodo dei 7 vasetti, quindi avete solamente bisogno del vasetto dello yogurt!

Risulterà soffice e morbida e davvero golosa grazie al cioccolato. Potete utilizzare qualsiasi cioccolato avanzato che sia fondente al latte o bianco. Si conserva diversi giorni sotto una campana di vetro e sarà perfetta per colazioni e merende sane genuine e golose!

Se volete rendere ancora più sfiziosa la vostra Torta con Uova di Pasqua Senza Burro, potete tagliarla a metà e farcirla con della crema pasticcera, crema di nocciole, oppure cioccolato fuso! Se invece volete donare una nota fresca potete aggiungere le fragole, mentre per dare croccantezza noci nocciole o mandorle saranno perfette!

Piacerà a grandi e piccini e sono certa che non durerà più di due giorni in casa! Pronti? Mani in pasta e prepariamo la Torta con Uova di Pasqua Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta con Uova di Pasqua Senza Burro

Valutazione Ricetta

  • (0 /5)
  • (0 Valutazione)

Instructions

  • 1. In una ciotola montate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
  • 2. Aggiungete l'olio e lo yogurt e continuate a montare.
  • 3. Unite la farina e il lievito e lavorate ancora per ottenere un impasto liscio e senza grumi.
  • 4. Aggiungete il cioccolato spezzettato e amalgamate bene il tutto.
  • 5. Trasferite in una tortiera del diametro di 22 cm e infornate a 180° per circa 40 minuti.
  • 6. Lasciate raffreddare, spolverate con lo zucchero a velo e servite la Torta con Uova di Pasqua Senza Burro!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!