Torta di More Avena e Nocciole Senza Burro sana leggera e golosa di dolci senza burro

Torta di More Avena e Nocciole Senza Burro

Oggi vi lascio una ricetta sana e golosa, la Torta di More Avena e Nocciole Senza Burro!

La Torta di More Avena e Nocciole Senza Burro è un dolce senza lattosio e uova molto sfizioso che piacerà a grandi e piccini e sarà perfetto per una colazione o una merenda sana e genuina! 

Ottobre è il mese rosa della Prevenzione per il Cancro al Seno. Dall’impegno decennale di Fondazione Veronesi nasce il progetto Pink is GOOD, che si pone come obiettivo quello di battere definitivamente il tumore al seno. Quest’anno Guardini, azienda composta principalmente da donne, sostiene il progetto con la nuova collezione di stampi Limited Edition rigorosamente di colore esterno rosa. Una percentuale del ricavato della vendita della linea Guardini Special Edition “Pink is good” andrà a sostegno del progetto Pink is good e del lavoro dei ricercatori della Fondazione Veronesi.

Quando l’azienda mi ha proposto di collaborare per questo progetto ho accettato subito e con lo stampo Fiorella ho realizzato la mia Torta di More Avena e Nocciole Senza Burro, seguendo la guida degli alimenti proposti dal prof. Veronesi per un’alimentazione sana e preventiva.

La Torta di More Avena e Nocciole Senza Burro risulterà molto soffice e il perfetto equilibrio di sapori vi conquisterà al primo morso. La dolcezza delle more in contrasto con la parte croccante delle nocciole è davvero sublime!

Inoltre è facile e veloce da preparare, quindi mani in pasta e preparate anche voi la Torta di More Avena e Nocciole Senza Burro per restare in forma e in salute senza rinunciare al gusto e al piacere di mangiare un buon dolce!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta di More Avena e Nocciole Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burroTutte le ricette di dolci senza uova di dolci senza burro

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

Instructions

  • 1. In una ciotola mettere la farina, lo zucchero e il lievito.
  • 2. Unite l'olio, lo yogurt e il latte e mescolare bene con una frusta fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
  • 3. Versate l'impasto nella tortiera unta con poco olio e ben infarinata.
  • 4. Cospargete la superficie con more e granella di nocciola e infornate a 180° per circa 40 minuti.
  • 5. Lasciate raffreddare, guarnite con qualche mora e una spolverata di zucchero a velo e servite la vostra Torta di More Avena e Nocciole Senza Burro!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!