• Torta di Fragole Senza Burro Integrale, un dolce leggero goloso e adatto agli intolleranti al lattosio di dolci senza burro

Torta di Fragole Senza Burro Integrale

Oggi semplicità e gusto con la Torta di Fragole Senza Burro Integrale! Qualche giorno fa ho fatto la trasmissione in diretta sulla mia pagina facebook mentre preparavo questa torta alle fragole senza burro e ha già riscosso un sacco di successo fra di voi!

Di dolci con le fragole ne ho fatti tantissimi e questa è una fra le top five! E’ facile e veloce da realizzare e il risultato è davvero assicurato!

L’impasto l’ho realizzato con farina integrale, farina di mais e di segale, ma potete utilizzare anche solo quella integrale! Risulterà alta e molto soffice, dal gusto dolce grazie alle fragole che si scioglieranno in bocca! Un equilibrio perfetto di sapori che conquisterà grandi e piccini!

La Torta di Fragole Senza Burro Integrale è perfetta per colazioni e merende leggere e senza sensi di colpa! Inoltre è adatta anche agli intolleranti al lattosio e a chi è a dieta perchè non contiene neanche lo zucchero, ma ho dolcificato l’impasto con la stevia! Ve la ricordate? L’ho usata anche in queste ricette!

Se non volete usare la stevia potete utilizzare 120 g di zucchero di canna!

Sono certa che già al primo morso verrete avvolti dal suo gusto delicato e vi stupirete della sua facile digeribilità!

Pronti? Mani in pasta e prepariamo insieme la Torta di Fragole Senza Burro Integrale!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta di Fragole Senza Burro Integrale

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (2 Valutazione)

Torta di Fragole Senza Burro Integrale, un dolce leggero goloso e adatto agli intolleranti al lattosio di dolci senza burroTorta di Fragole Senza Burro Integrale, un dolce leggero goloso e adatto agli intolleranti al lattosio di dolci senza burroTorta di Fragole Senza Burro Integrale, un dolce leggero goloso e adatto agli intolleranti al lattosio di dolci senza burroTorta di Fragole Senza Burro Integrale, un dolce leggero goloso e adatto agli intolleranti al lattosio di dolci senza burroTorta di Fragole Senza Burro Integrale, un dolce leggero goloso e adatto agli intolleranti al lattosio di dolci senza burro

Instructions

  • 1. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero.
  • 2. Unite l'olio e il latte e incorporate piano le farine con il lievito.
  • 3. Mescolate bene fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
  • 4. Versate l'impasto in una tortiera e mettete sopra le fragole dopo averli tagliato solo la parte verde.
  • 5. infornate la vostra Torta di Fragole Senza Burro Integrale a 180° per circa 40 minuti.

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

'

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!