Torta di Mele e Uvetta Senza Burro, la variante dello strudel in torta di dolci senza burro

Torta di Mele e Uvetta Senza Burro

Di torte di mele senza burro non smetterò mai di farne e crearne di nuove! Oggi vi presento l’ultima sfornata, la Torta di Mele e Uvetta Senza Burro, una sorta di strudel di mele ma in versione torta!

La torta di mele è un evergreen sempre apprezzato da grandi e piccini. Profuma di casa, di felicità e di infanzia, almeno per me!

Come vi dicevo, la Torta di Mele e Uvetta Senza Burro riprende il sapore dello strudel, il famoso dolce altoatesino! Un impasto soffice reso goloso da una superficie ricca di mele, uvetta, pinoli e glassa al miele! Io ho utilizzato farina di avena e di farro, ma potete utilizzare quelle che preferite e che avete in casa!

Inoltre la Torta di Mele e Uvetta è un dolce senza lattosio e senza uova perfetto per tutti gli intolleranti, ma anche per chi semplicemente vuole stare in forma senza rinunciare al piacere! Risulterà leggera e facilmente digeribile!

Inoltre è facile e veloce da realizzare perfetto da gustare in ogni momento della giornata, dalla colazione al dessert a fine pasto magari accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia o da crema inglese calda!

Pronti? Accendete il forno e fatevi conquistare dalla Torta di Mele e Uvetta Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta di Mele e Uvetta Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burroTutte le ricette di dolci senza uova di dolci senza burro

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (2 Valutazione)

Instructions

  • 1. Mettete in ammollo l'uvetta nel rum. In una ciotola unite le farine, la fecola di patate, lo zucchero, la cannella e il lievito.
  • 2. Aggiungete la buccia grattugiata di un limone.Unite l'olio, lo yogurt e il latte e iniziate a mescolare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
  • 3. Foderata una tortiera con la carta forno e versatevi il composto.
  • 4. Tagliate a fettine le mele e disponete le mele a raggiera sulla superficie.
  • 5. Strizzate l'uvetta e disponetela sopra le mele con i pinoli. Glassate la superficie con il miele e infornate a 180° per circa 40 minuti.
  • 6. Una volta raffreddata, spolverizzate la Torta di Mele e Uvetta Senza Burro con lo zucchero a velo.

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!