• Torta di Pane e Mele Senza Burro , un dolce rustico goloso e leggero di dolci senza burro in collaborazione con MelaPiù

Torta di Pane e Mele Senza Burro

Oggi vi lascio una ricetta talmente facile e veloce che non potete non farla, la Torta di Pane e Mele Senza Burro, un dolce “povero” dall’aspetto rustico ma davvero goloso e delicato!

Era da un pò che volevo fare la Torta di Pane e Mele, e quando la scorsa settimana l’azienda MelaPiù mi ha fatto recapitare a casa una cassetta piena di mele ho pensato che non ci fosse occasione migliore! Io adoro le mele grandi, dolci ma non troppo, succose e croccanti e la Fuji di MelaPiù racchiude tutte queste caratteristiche, infatti non a caso è la mia preferita!

Per preparare questo dolce senza burro vi serviranno davvero pochi ingredienti sani e genuini. Del pane a vostra scelta, tre mele grosse uova e latte. Io ho dato una nota croccante alla mia torta aggiungendo delle noci. Se utilizzate il latte vegetale sarà anche un dolce perfetto per gli intolleranti al lattosio!

Potete anche usare delle mandorle o delle nocciole, oppure aggiungete l’uvetta. Per quanto riguarda il pane io ho utilizzato un pane multicereale, secondo me perfetto perchè dona un sapore leggermente rustico proprio come la natura di questa torta senza burro! Inoltre a seconda dei vostri gusti potete spalmare della marmellata sopra gli strati di pane per renderla ancora più sfiziosa. 

Inoltre la Torta di Pane e Mele è perfetta anche per riciclare il pane che vi avanza.  Sono certa che vi conquisterà al primo morso e le colazioni diventeranno un momento di puro piacere! Inoltre si conserva diversi giorni, meglio se in frigorifero.

Pronti a riscoprire un sapore antico che profuma di casa e famiglia e che non passa mai di moda? mani in pasta e prepariamo la Torta di Pane e Mele Senza Burro!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta di Pane e Mele Senza Burro

Tutte le ricette senza lattosio di dolci senza burro

 

 

 

Torta di Pane e Mele Senza Burro , un dolce rustico goloso e leggero di dolci senza burro in collaborazione con MelaPiù

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

Torta di Pane e Mele Senza Burro , un dolce rustico goloso e leggero di dolci senza burro in collaborazione con MelaPiùTorta di Pane e Mele Senza Burro , un dolce rustico goloso e leggero di dolci senza burro in collaborazione con MelaPiù

Instructions

  • 1. Foderate con la carta forno una tortiera del diametro di 24 cm a adagiate le fette di pane sulla base e sui bordi.
  • 2. Tagliate a cubetti le mele e coprite il primo strato di pane con la metà delle mele. Spolverate con lo zucchero di canna.
  • 3. Aggiungete qualche noce e ricoprite con le altre fette di pane.
  • 4. Coprite con le restanti mele e noci e aggiungete un'altra spolverata di zucchero di canna.
  • 5. In una ciotola sbattete le uova con il latte e versate il liquido sopra la torta facendo attenzione a bagnare bene tutta la superficie e i bordi.
  • 6. Infornate a 180° per circa 40 minuti.
  • 7. Sfornate e servite con una spolverata di zucchero a velo.

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

'

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!