• Torta Dolce al Formaggio e Fichi, una rivisitazione della cheesecake di dolci senza burro

Torta Dolce al Formaggio e Fichi

Oggi vi lascio una ricetta facile e veloce per realizzare un dolce originale e molto goloso, la Torta Dolce al Formaggio e Fichi.

Si tratta di un dolce al cucchiaio realizzato con la stessa farcia della New York Cheesecake Senza Burro! Siccome a casa mia non si butta niente, quando avevo realizzato la torta mi era avanzata molta farcia e quindi ho pensato di cuocerla in uno stampo da plumcake.

Una volta sfornata e fatta raffreddare ho pensato con che cosa accompagnarla. Ho visto in frigo la marmellata di fichi e ho pensato che non poteva esserci connubio migliore! Formaggio e fichi è un abbinamento perfetto sia con il dolce che con il salato!

Il risultato è un dolce fresco e molto goloso con cui stupire i vostri ospiti! La crema risulterà molto corposa e avvolgente mentre i fichi regalano dolcezza. Se volete al posto dei fichi potete accompagnarla con una salsa al cioccolato oppure ai frutti di bosco!  

Vi consiglio di preparare la Torta Dolce al Formaggio e Fichi in anticipo perchè il giorno dopo sarà ancora più buona! Inoltre si conserva diversi giorni in frigorifero!

Un piccolo piacere che vi conquisterà con la sua delicatezza! Pronti? Mani in pasta e prepariamo la Torta Dolce al Formaggio e Fichi!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Muffin e Dolcetti di “Dolci Senza Burro” , cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta Dolce al Formaggio e Fichi

Torta Dolce al Formaggio e Fichi, una rivisitazione della cheesecake di dolci senza burro

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

Torta Dolce al Formaggio e Fichi, una rivisitazione della cheesecake di dolci senza burroTorta Dolce al Formaggio e Fichi, una rivisitazione della cheesecake di dolci senza burro

Instructions

  • 1. Mettete in una ciotola il philadelphia, la ricotta, lo yogurt, le uova, i semi della bacca di vaniglia e lo zucchero.
  • 2. Lavorate con le fruste fino a quando otterrete una crema.
  • 3. Versate la crema all'interno di uno stampo da plumcake e infornate a 160° per 55 minuti.
  • 4. Sfornate e lasciate raffreddare.
  • 5. Guarnite la superficie con la marmellata di fichi e lasciate raffreddare in frigorifero.

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!