Soffice leggera e golosa!

Torta Fichi e Noci Senza Burro e Uova

Se anche voi impazzite per i fichi oggi vi lascio una ricetta davvero golosa, la Torta Fichi e Noci Senza Burro Senza Burro e Uova!

La Torta Fichi e Noci  è un dolce che vi conquisterà con il suo sapore particolare e avvolgente. L’impasto è realizzato con farina di farro integrale, senza burro e senza uova quindi adatto a intolleranti, ai vegani, ma anche a tutti quelli che stanno attenti alla linea ma non rinunciano al piacere di mangiare un bel dolce!

Ho già realizzato altre torte di fichi senza burro, ma la particolarità di questa sono l’aggiunta delle noci che donano una nota croccante e che si accompagnano benissimo con i fichi! Potete utilizzare sia i fichi neri sia i fichi d’india!

La Torta Fichi e Noci è facile e veloce da realizzare e sarà perfetta per colazioni o merende ricche di energia in tutta leggerezza!

Ad ogni morso sentirete tre diverse consistenze, quello soffice dell’impasto, quello dolce dei fichi e quello croccante delle noci.

Vi consiglio di conservare la Torta in frigorifero! Vedrete ne andranno matti grandi e piccini! Pronti? Mani in pasta e prepariamo la Torta Fichi e Noci Senza Burro e Uova!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

 Torta Fichi e Noci Senza Burro e Uova

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

Instructions

  • 1. In una ciotola mettete la farina, lo zucchero e il lievito.
  • 2. Aggiungete il latte e l'olio e mescolate fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
  • 3. Versate qualche cucchiaiata di impasto sulla base di una tortiera. Aggiungete le noci spezzettate e i fichi tagliati.
  • 4. Ricoprite con il restante impasto e infornate a 180° er circa 40 minuti.
  • 5. Sfornate, lasciate raffreddare e servite la vostra Torta Fichi e Noci Senza Burro e Uova!

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!