• La Torta Fredda Cioccolato e Cocco è un dolce che si prepara in 5 minuti con soli tre ingredienti di dolci senza burro

Torta Fredda Cioccolato e Cocco Senza Burro

Oggi prepariamo insieme la Torta Fredda Cioccolato e Cocco Senza Burro, un dolce cosi facile e veloce da realizzare che non potete non provarlo!

La Torta Fredda Cioccolato e Cocco Senza Burro si prepara con solamente tre ingredienti, cioccolato fondente, albumi e farina di cocco. Inoltre non dovete nemmeno accendere il forno!

E’ molto simile ai tartufi ma al posto del mascarpone che è bello pesante si aggiungono gli albumi per compattare l’impasto.

La Torta Fredda al Cioccolato e Cocco è perfetta per concludere in dolcezza i vostri pasti. Un sapore avvolgente che gli amanti del cioccolato apprezzeranno!

Si conserva diversi giorni in frigorifero e inolre potete utilizzarla anche come base per preparare una cheesecake particolare!

A seconda dei vostri gusti potete apportare delle varianti, come utilizzare il cioccolato al latte o bianco, oppure aggiungere al posto del cocco la farina di mandorla o di nocciola. Il risultato sarà ugualmente stratosferico!

Pronti a provare questa nuova ricetta? Mani in pasta e prepariamo insieme la Torta Fredda al Cioccolato e Cocco!

Trovate questa ricetta e tante altre golosità nella sezione Torte Senza Burro di “Dolci Senza Burro”, cliccando sul link!

Continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook , pagina Twitter e canale Youtube per rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette di Dolci Senza Burro!

Torta Fredda al Cioccolato e Cocco

Valutazione Ricetta

  • (5 /5)
  • (1 Valutazione)

La Torta Fredda Cioccolato e Cocco è un dolce che si prepara in 5 minuti con soli tre ingredienti di dolci senza burroLa Torta Fredda Cioccolato e Cocco è un dolce che si prepara in 5 minuti con soli tre ingredienti di dolci senza burro

Instructions

  • 1. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria.
  • 2. In una ciotola amalgamate il cioccolato alla farina di cocco.
  • 3. Montate a neve gli albumi con un pizzico di sale. E incorporateli dal basso verso l’alto al composto.
  • 4. Avvolgete con la pellicola una teglia e versatevi il composto. Livellate con un cucchiaio, coprite con dell’altra pellicola e mettete a riposare il dolce in frigorifero per almeno 2 ore.
  • 5. Una volta raffreddato, togliete la pellicola e tagliate a cubotti.
  • 6. Prima di servire, spolverizzate la torta fredda con il cocco grattugiato.

Be Social

Chi è Federica Constantini

Federica Constantini

Allenatrice di professione, food blogger per passione.

Pin It on Pinterest

Condividi

Consiglia e condividi questa pagina con tutti i tuoi amici

Seguimi sui Social Network

Non perdere nessuna delle mie ricette, seguimi sui miei canali social.
Puoi anche usare il nuovo hastag #dolcisenzaburro per taggare le foto e le ricette fatte da te!